Alfa Romeo - Giulietta Spider Veloce - 1.3 - Rosso - 1960 - MC

beh allora ce ne vuole una davvero bella, e la mia al momento posa malvolentieri, ridotta in pezzi e sporca com'è. Quindi faccio un piccolo OT e vi posto uno scatto che feci al concorso d'eleganza di Villa d'Este 2008. Secondo me è una delle più belle alfa di tutti i tempi, anche più bella di quella che vinse il premio l'anno scorso.

spiderveloce.files.wordpress.com_2010_01_alfa6c_p_f_1946_gif.gif


Ci rifacciamo gli occhi e poi si trona tra la ruggine e la polvere. Infatti stiamo costruendo una dima ribaltabile e la settimana prossima la portiamo a sabbiare :rolleyes:
 
la bella..

e la bestia:

[video=youtube;01GdaWH9rFI]http://www.youtube.com/watch?v=01GdaWH9rFI&w=600&h=38 0&hd=1&rel=0[/video]

Come vedete verso la fine del video, tagliato il sottoporta viene giù una cascata di tritume di acciaio arrugginito. Lo sapevo già perché l'ossatura sottoporta destra si trovava nelle stese condizioni.

Chiunque abbia restaurato una giulietta sa che quelle parti vanno assolutamente sostituite, quindi che siano semplicemente arrugginite o sfatte fa poca differenza. Per chi invece è abituato a guardarle da fuori, la cosa può metere un po' di spavento, e i commercianti lo sanno bene, tant'è nelle foto dei restauri evitano scene troppo esplicite come queste. Io ho detto che avrei mostrato TUTTO, e così faccio e farò: in definitiva, è una bella inquadratura da confrontare con quella (di là da venire :rolleyes:) che riprenderà il sottoscocca ricostruito .:blink:.

Sono due settimane che rimandiamo la sabbiatura causa pioggia. Prima o poi finirà sto tempo di m.... e potremo finalmente organizzare l'incontro tra quelle vecchie lamiere, o quel che ne è rimasto, e quelle nuove: Biondi già si sfrega le mani :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: giggetto_1
Grazie per tutto quanto ci offri. E' sempre un piacere seguire i tuoi lavori.
:) :)
 
Veramente ottimo, qui c'è molto da imparare (parlo per me...).
Ancora complimenti per il lavoro ma anche per il reportage :)
 
Grazie a voi ragazzi.
Il vostro supporto non è cosa da poco sapete... Perché ora che ci sto dentro, diciamo che ho capito che l'è un po' più dura di quanto avessi mai pensato :Eye:

Ieri abbiamo avuto un po' di sole, quindi l'ho portata a sabbiare e ho fatto delle belle riprese: domenica monto tutto e giù un altro videozzo :D
 
UPDATE

Come anticipato, ecco il video della Sabbiatura del sottoscocca.

[video=youtube;8mrmb6g0pnA]http://www.youtube.com/watch?v=8mrmb6g0pnA&hl=it_IT&w=600&h=380&hd=1&rel=0[/video]

Il parafango e parte del frontale acquistati a Reggio sono stati sabbiati separatamente. La prossima cosa che faremo sarà montare questi due pezzi e lattonare alcuni lamierati in quell'area.

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sempre più interessante....!!!!
:decoccio: :decoccio:
 
video spettacolare....
immagino già come sarà il montaggio finale di tutti i video che farai...Complimenti!!
 
Eccellente, state lavorando in maniera impeccabile! .: Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimentoni vivissimi :) avanti tutta :D