A grande richiesta vi presento anche la mia Giulietta.
premessa:
Questa è l'unica auto del gruppo fiat che avrei potuto comprare.. (oddio ora che ci penso ad avere i soldi che avanzano anche una 4C :-D) ma insomma l'ho scelta perchè la trovo bella è ben fatta, con motori molto interessanti (mamma fiat su questo non ha niente da imparare da nessuno), e con allestimenti alla "tedesca", se prendi la exclusive dentro è meglio che fuori addirittura.
non analizzo tutto il listino alfa-fiat-lancia perchè sarebbe un discorso lunghissimo ma focalizzandomi su solo questo segmento dovendo/volendo comprare un segmento C mi è sembrata la scelta migliore per me..
le tedesche inarrivabili, per averla allestita simile a quella che ho preso ci sarebbero voluti 10 mila euro in più, la golf (più cara) è sempre uguale e non mi emoziona, e come motori e cambio sequenziale l'alfa è meglio, avrei potuto scendere di livello ma al prezzo richiesto (sull'usato) ci arrivavo e mi sono tolto lo sfizio.
Avevo il dubbio sul serie 1 per via della trazione posteriore ma provandola ho capito che con tutta l'elettronica che c'è ora sulle macchine ci volevano almeno 200cv per apprezzarla/sentirla e come detto un botto di quattrini in più per un usato pari anno pari km e pari allestimento.
Acquistata a fine 2013 e sulla quale ho installato un impianto GPL della BRC dal mio installatore di fiducia.
L'auto è praticamente Full optional a parte il navigatore, che non avrei voluto (preferisco avevre il mio smartofono sempre aggiornato), e l'impianto Bose che non avrei potuto sfruttare vista la necessità di installare il toroidale al posto della ruota di scorta. Diciamo che ho avuto la fortuna di trovare un usata vicino casa esattamente come l'avrei voluta a parte il finto doppio scarico che sostituirò il prima possibile.
Pregi: motore, estetica, dinamicità.
Contro: consumi, plastiche degli interni, insonorizzazione.
soprattutto gli ultimi due fanno un po' rabbia, con 100 euro in più di costo di produzione si potrebbe fare una macchina competitiva su ogni fronte con tutti i marchi premium teutonici.
premessa:
Questa è l'unica auto del gruppo fiat che avrei potuto comprare.. (oddio ora che ci penso ad avere i soldi che avanzano anche una 4C :-D) ma insomma l'ho scelta perchè la trovo bella è ben fatta, con motori molto interessanti (mamma fiat su questo non ha niente da imparare da nessuno), e con allestimenti alla "tedesca", se prendi la exclusive dentro è meglio che fuori addirittura.
non analizzo tutto il listino alfa-fiat-lancia perchè sarebbe un discorso lunghissimo ma focalizzandomi su solo questo segmento dovendo/volendo comprare un segmento C mi è sembrata la scelta migliore per me..
le tedesche inarrivabili, per averla allestita simile a quella che ho preso ci sarebbero voluti 10 mila euro in più, la golf (più cara) è sempre uguale e non mi emoziona, e come motori e cambio sequenziale l'alfa è meglio, avrei potuto scendere di livello ma al prezzo richiesto (sull'usato) ci arrivavo e mi sono tolto lo sfizio.
Avevo il dubbio sul serie 1 per via della trazione posteriore ma provandola ho capito che con tutta l'elettronica che c'è ora sulle macchine ci volevano almeno 200cv per apprezzarla/sentirla e come detto un botto di quattrini in più per un usato pari anno pari km e pari allestimento.
Acquistata a fine 2013 e sulla quale ho installato un impianto GPL della BRC dal mio installatore di fiducia.
L'auto è praticamente Full optional a parte il navigatore, che non avrei voluto (preferisco avevre il mio smartofono sempre aggiornato), e l'impianto Bose che non avrei potuto sfruttare vista la necessità di installare il toroidale al posto della ruota di scorta. Diciamo che ho avuto la fortuna di trovare un usata vicino casa esattamente come l'avrei voluta a parte il finto doppio scarico che sostituirò il prima possibile.
Pregi: motore, estetica, dinamicità.
Contro: consumi, plastiche degli interni, insonorizzazione.
soprattutto gli ultimi due fanno un po' rabbia, con 100 euro in più di costo di produzione si potrebbe fare una macchina competitiva su ogni fronte con tutti i marchi premium teutonici.