Alfa Romeo Giulietta - 1.4MA 170cv GPL TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio 2012 FI

Varo

Alfista principiante
20 Novembre 2013
137
11
36
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT Exclusive super Antani
A grande richiesta vi presento anche la mia Giulietta.:cool:
premessa:

Questa è l'unica auto del gruppo fiat che avrei potuto comprare.. (oddio ora che ci penso ad avere i soldi che avanzano anche una 4C :-D) ma insomma l'ho scelta perchè la trovo bella è ben fatta, con motori molto interessanti (mamma fiat su questo non ha niente da imparare da nessuno), e con allestimenti alla "tedesca", se prendi la exclusive dentro è meglio che fuori addirittura.
non analizzo tutto il listino alfa-fiat-lancia perchè sarebbe un discorso lunghissimo ma focalizzandomi su solo questo segmento dovendo/volendo comprare un segmento C mi è sembrata la scelta migliore per me..
le tedesche inarrivabili, per averla allestita simile a quella che ho preso ci sarebbero voluti 10 mila euro in più, la golf (più cara) è sempre uguale e non mi emoziona, e come motori e cambio sequenziale l'alfa è meglio, avrei potuto scendere di livello ma al prezzo richiesto (sull'usato) ci arrivavo e mi sono tolto lo sfizio.
Avevo il dubbio sul serie 1 per via della trazione posteriore ma provandola ho capito che con tutta l'elettronica che c'è ora sulle macchine ci volevano almeno 200cv per apprezzarla/sentirla e come detto un botto di quattrini in più per un usato pari anno pari km e pari allestimento.


Acquistata a fine 2013 e sulla quale ho installato un impianto GPL della BRC dal mio installatore di fiducia.
L'auto è praticamente Full optional a parte il navigatore, che non avrei voluto (preferisco avevre il mio smartofono sempre aggiornato), e l'impianto Bose che non avrei potuto sfruttare vista la necessità di installare il toroidale al posto della ruota di scorta. Diciamo che ho avuto la fortuna di trovare un usata vicino casa esattamente come l'avrei voluta a parte il finto doppio scarico che sostituirò il prima possibile.


Pregi: motore, estetica, dinamicità.
Contro: consumi, plastiche degli interni, insonorizzazione.

soprattutto gli ultimi due fanno un po' rabbia, con 100 euro in più di costo di produzione si potrebbe fare una macchina competitiva su ogni fronte con tutti i marchi premium teutonici.
 

Allegati

  • DSC_0020.jpg
    DSC_0020.jpg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 779
  • DSC_0022.jpg
    DSC_0022.jpg
    88.9 KB · Visualizzazioni: 710
  • DSC_0023.jpg
    DSC_0023.jpg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 845
  • DSC_0025.jpg
    DSC_0025.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 754
  • DSC_0026.jpg
    DSC_0026.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 887
Re: AR Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - EXCLUSIVE - GPL- Bianco Ghiaccio - 2012 -

bella, congratulazioni...;)
 
Re: AR Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - EXCLUSIVE - GPL- Bianco Ghiaccio - 2012 -

Oh finalmente,non capisco perchè non la volevi mettere è bella e ben accessiorata,sul discorso fatto sulle tedesche concordo in tutto e la serie 1 l'ho provata anch'io,e riconcordo non ho notato il carattere che era la caratteristica delle BMW (da leggere Problema catena di distribuzione propulsore N47: ecco le procedure | BMW News),poi dopo avere letto del problema alla catena ho abbandonato definitivamente.
Veramente bella complimenti.
 
Re: AR Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - EXCLUSIVE - GPL- Bianco Ghiaccio - 2012 -

ciao
complimenti per l'acquisto e il colpo di "fortuna"...
 
Re: AR Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - EXCLUSIVE - GPL- Bianco Ghiaccio - 2012 -

grazie a tutti,
mi sono dimenticato di citare anche il tetto panoramico, che però visto il peso eccessivo sono ben contento di non avere, era il terzo optional che non avrei voluto dopo i 2 citati sopra.
veniamo ai prossimi step evolutivi, in ordine di importanza e temporale
1 eliminazione finto doppio scarico
2 inserimento alimentazione usb nel cassetto portaoggetti
3 mappatura (aspetto un anno che mi finisca la garazia del concessionario).
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4MA 170cv GPL TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio 201

A grande richiesta vi presento anche la mia Giulietta.:cool:
premessa:

Questa è l'unica auto del gruppo fiat che avrei potuto comprare.. (oddio ora che ci penso ad avere i soldi che avanzano anche una 4C :-D) ma insomma l'ho scelta perchè la trovo bella è ben fatta, con motori molto interessanti (mamma fiat su questo non ha niente da imparare da nessuno), e con allestimenti alla "tedesca", se prendi la exclusive dentro è meglio che fuori addirittura.
non analizzo tutto il listino alfa-fiat-lancia perchè sarebbe un discorso lunghissimo ma focalizzandomi su solo questo segmento dovendo/volendo comprare un segmento C mi è sembrata la scelta migliore per me..
le tedesche inarrivabili, per averla allestita simile a quella che ho preso ci sarebbero voluti 10 mila euro in più, la golf (più cara) è sempre uguale e non mi emoziona, e come motori e cambio sequenziale l'alfa è meglio, avrei potuto scendere di livello ma al prezzo richiesto (sull'usato) ci arrivavo e mi sono tolto lo sfizio.
Avevo il dubbio sul serie 1 per via della trazione posteriore ma provandola ho capito che con tutta l'elettronica che c'è ora sulle macchine ci volevano almeno 200cv per apprezzarla/sentirla e come detto un botto di quattrini in più per un usato pari anno pari km e pari allestimento.


Acquistata a fine 2013 e sulla quale ho installato un impianto GPL della BRC dal mio installatore di fiducia.
L'auto è praticamente Full optional a parte il navigatore, che non avrei voluto (preferisco avevre il mio smartofono sempre aggiornato), e l'impianto Bose che non avrei potuto sfruttare vista la necessità di installare il toroidale al posto della ruota di scorta. Diciamo che ho avuto la fortuna di trovare un usata vicino casa esattamente come l'avrei voluta a parte il finto doppio scarico che sostituirò il prima possibile.


Pregi: motore, estetica, dinamicità.
Contro: consumi, plastiche degli interni, insonorizzazione.

soprattutto gli ultimi due fanno un po' rabbia, con 100 euro in più di costo di produzione si potrebbe fare una macchina competitiva su ogni fronte con tutti i marchi premium teutonici.
Ciao Varo, ottimo acquisto, auto stupenda. Volevo farti un paio di domande perchè sarei intenzionato anche io ad acquistare una giulietta 1.4 MA 170cv TCT e farci l'impianto gpl.
Volevo chiederti come ti trovi con l'impianto gpl e se hai riscontrato qualche problema.
Per quanto riguarda il cambio tct, c'è qualche raccomandazione da seguire?
Puoi dirmi quanto ti è costato l'impianto e più o meno con un pieno quanti km riesci a farci?
Grazie e ancora, complimenti!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4MA 170cv GPL TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio 201

grazie,
cerco di risponderti sinteticamente e ti rimando alla discussione ufficiale sul multiair + gpl
Volevo chiederti come ti trovi con l'impianto gpl e se hai riscontrato qualche problema. mi trovo benissimo e sono contentissimo di averlo fatto perchè altrimenti non potrei permettermi un mezzo con tali prestazioni.
Per quanto riguarda il cambio tct, c'è qualche raccomandazione da seguire?
se intendi per il fatto che sia a GPL non c'è nessuna differenza
Puoi dirmi quanto ti è costato l'impianto e più o meno con un pieno quanti km riesci a farci?
per il prezzo ti posso dire che in mancanza di incentivi statali/regionali/provinciali un buon prezzo è intorno ai 1500 €.. l'impianto ovviamente non è std perchè ha tutto materiale maggiorato.
i consumi sono elevatissimi, per lo meno con il mio piede. considera che con una guida normale puoi arrivare a fare i 350 km.. qualcuno sostiene di arrivare a 400 ma per me è impossibile.

 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4MA 170cv GPL TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio 201

grazie,
cerco di risponderti sinteticamente e ti rimando alla discussione ufficiale sul multiair + gpl
Volevo chiederti come ti trovi con l'impianto gpl e se hai riscontrato qualche problema. mi trovo benissimo e sono contentissimo di averlo fatto perchè altrimenti non potrei permettermi un mezzo con tali prestazioni.
Per quanto riguarda il cambio tct, c'è qualche raccomandazione da seguire?
se intendi per il fatto che sia a GPL non c'è nessuna differenza
Puoi dirmi quanto ti è costato l'impianto e più o meno con un pieno quanti km riesci a farci?
per il prezzo ti posso dire che in mancanza di incentivi statali/regionali/provinciali un buon prezzo è intorno ai 1500 €.. l'impianto ovviamente non è std perchè ha tutto materiale maggiorato.
i consumi sono elevatissimi, per lo meno con il mio piede. considera che con una guida normale puoi arrivare a fare i 350 km.. qualcuno sostiene di arrivare a 400 ma per me è impossibile.

Ottimo, grazie mille per le tue risposte tempestive e schiette.
ora sono ancora più convinto ad acquistare questo gioiellino,
grazie ancora
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4MA 170cv GPL TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio 201

Complimenti per l'acquisto e auguri :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4MA 170cv GPL TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio 201

Molto bella la tua Giulietta! Condivido a pieno il tuo giudizio al termine del post!
Comunque buon divertimento!:eclipsee_steering::auto003: