Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Secondo me è preferibile i 235 /? rispetto ai 245 /? , il rapporto di spalla potrebbe fare la differenza ,ma con i 235 la circonferenza del pneumatico è più simile al cerchio da 18 e mantiene quasi uguali il comportamento e consumo . A livello estetico la fa da padrone il cerchio maggiorato e non la larghezza del pneumatico ..10 millimetri si vedono e non si vedono ,Può più la fattura di una marca v/s un' altra di gomme .

ciao e grazie per il tuo consiglio,

ti dico che per quello che riguarda i consumi non mi preoccupo, perchè l'auto la utilizzo poco visto che fortunatamente non mi serve per andare al lavoro,

avevo pensato ai 245 anche per quei pochi millimetri che, avendo maggiore larghezza, forse andrebbero a proteggere il cerchio in caso di urti, sbaglio?
 
ciao e grazie per il tuo consiglio,

ti dico che per quello che riguarda i consumi non mi preoccupo, perchè l'auto la utilizzo poco visto che fortunatamente non mi serve per andare al lavoro,

avevo pensato ai 245 anche per quei pochi millimetri che, avendo maggiore larghezza, forse andrebbero a proteggere il cerchio in caso di urti, sbaglio?

Sbagli.
 
mi pare che ci sia una grande differenza di prezzo , dovessi strisciare un cerchio hai voglia a riparare !!! Come dice Il Capitano non fà differenza per protezione dagli urti .
 
a rigor di logica comma più grande è sempre più stabile ma meno "dinamica"... nel senso che sterza meno o ci mette di più....

siccome parliamo di pochissimi mm... se non costa troppo io mi terrei nello standard.... vedi quelle che costano meno....
 
Ciao cercavo la soluzione ottimale pneumatico,
nel senso qualita al prezzo il piu' conveniente, e riscontro sul kilometraggio cosa conviene ???
 
Ragazzi tra bridgestone adrenalin e continental sport contact 5 che dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto