Pompa benzina e possibile applicazione servosterzo

non sarei così categorico, sul servosterzo, anche se ogni opinione è comunque rispettabile. ci sono delle vetture anni 40 50 60 nate senza servo assistenza che possono risultare decisamente faticose e un "discreto e invisibile"aiutino possono rendere più godibile il loro passeggio da pensionate .
concordo che se uno volesse andare a far quattro curve come si deve sarebbe meglio spendere soldi per avere in ordine in dischi e pastiglie piuttosto che in accessori di questo tipo
.. avete provato a far manovra in un box interrato con ferrari 250 2+2 ? devi avere braccia da camionista ? ora che hai fato manovra sei gia stanco

Home
Mi si passi il paragone... è come voler mettere un motore elettrico ad un treno a vapore perchè il conduttore non sà spalare carbone...

Una'auto d'epoca và accettata e apprezzata così com'è a costo di iscriversi in palestra per guidarla. :cool:

Installare il servosterzo significa modificare anche significativamente il vano motore, rendendo non più originale il veicolo, con la conseguenza anche di intaccarne il valore economico.

Personalmente su un'auto così non cambierei nemmeno l'autoradio.


:ernaehrung004:
 
sono d'accordo con te in linea di principio, ma le storiche le usano non solo i "talebani dell'originalita" e purtroppo mi accorgo che i ventenni di oggi non hanno in testa "la patente a 18 e poi macchina " come l'avevemo noi.
manche il ricambio geneazionale e se le cose non sono facili il morbo della passione non si diffonde
allora anche le ultrarestaurate piu belle che da nuove .......

ps il servosterzo per le storiche non è idraulico e non si mette nel vano motore , è uno scatolotto sotto il piantone dello sterzo ed è elettrico , e dato che si monta su una scatola sterzo con riduzione originale puoi solo usarla per fare manovra (fatica inutile )e in marca tenerlo spento ( fatica guduriosa)
 
caro zavorra.... la montreal è una macchinina che costa dai 25 ai 50mila euro... se per te è utile come macchina da "tiratina in salita" ...(considerando anche che comunque, sotto, ha un assetto da giulia e non da alfetta) ...beh sono contento che tu sia così ricco :)
a sto punto ok il servosterzo ma uno idraulico fatto bene... pensa anche a un assetto serio con ruote di una misura moderna gommate con semislick così da usare veramente la potenza che hai...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao quarta piena , la Montreal è una gran turismo figlia dei suoi ( lunghi ) tempi e va trattata come tale per alcuni ( in origine ) sarà stta anche una macchina per andare al bar o per andare velocemente in versilia o in liguria .
oggi chi ha la fortuna di coccolarne una le fa fare una vita (spero) un pò meno spericolata , credo che in origine della discussione si chiedesse solo un sistema per semplificarne l'uso della vettura .

credo che il "servo elettrico "non sia conosciuto , e solo per questo denigrato . ma nessuno va a padova? ci sono sempre in fiera con un bello stand

guido una fulvia , la tengo con cura ma ogi tanto tolgo la ruggine anche dalla parte alta del contagiri :fuuuu: