159sw : Metano o gpl?

L'olio con le specifiche giuste per la tua vettura va benissimo. Per quanto riguarda il consumo tieni sottocchio il livello dell'olio motore ma potrebbe non essere coinvolto il Gpl.

comunque Fiat, nei motori adattati a gpl direttamente in fabbrica, non usa l'olio normale ma il "SELENIA MULTIPOWER GAS 5W-40"
 
Mi sembra che la vettura di cui stiamo parlando non monta un'impianto GPL originale ma è stato montato in un secondo tempo o sbaglio??? è normale che il gruppo voglia mettere un olio diverso (che costa 3 € al litro in più del normale già caro) sulle vetture nuove che nascono con l'impianto oppure viene messo quest'olio per coprire i problemi del gpl sui 1.4 120cv ??????????????????? ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA.
 
Mi sembra che la vettura di cui stiamo parlando non monta un'impianto GPL originale ma è stato montato in un secondo tempo o sbaglio???



Confermo. Alfa Romeo 140 cavalli a benzina immatricolata nel 2008 e convertita a GPL un mese fa.
L'impianto è Landi Renzo set dedicato (fatto con la collaborazione di Alfa/Fiat, da quello che mi hanno detto).
 
Per la tua vettura va benissimo il Selenia Star cod.1138, se invece vuoi buttarti su oli alt. le specifiche sono: 5w40 Acea A3/B3 fiat 9.555.35-H2.
 
Buongiorno a tutti,
dopo i primi 6.000 km a GPL tutto bene. Le prestazioni sono praticamente identiche e il risparmio è davvero notevole.
Da cio' che ho letto qua e la so che il controllo gioco valvole si fa ogni 30.000 km. Il mio dubbio è se il primo controllo va fatto prima (tipo 15.000) o tengo buono il traguardo dei 30.000?
Qualcuno di voi ha una 159 1.8 benzina 140cv gasata come la mia?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
156 1.8 TS.....tutt'altro motore 120k chilometri a gpl mai un problema
il "sapore" della benzina ormai se lo è dimenticato

olio 10w60 ogni 15-20k