Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Concordo in tutto, un piccolo appunto sulla coppia massima:
il 1.6 gasolio fa 320nm
il 2.0 gasolio nelle potenze 140cv-170cv-175cv TCT fa 350nm
il 2.0 gasolio da 150cv fa 380nm
il 1750 Tbi fa 340nm
Tralasciando il 1750, direi che il 1.6 è molto ricco di coppia, specialmente se comparato ai 2.0.
Il discorso dell'auto sportiva con il motore da utilitaria a mio avviso, è un ragionamento che va interpretato e sempre adeguato al modo di pensare di chi acquista o valuta un automobile.
Ormai il mercato offre auto che possono avere estetiche mozzafiato e motorizzazioni con basse cilindrate e potenze, e diversi motori che hanno subito il famoso "downsizing", insomma, ne abbiamo per tutti i gusti e per tutti i portafogli.
Detto ciò, RenDrake deve darci più parametri per esprimere un parere :)

Quoto... ;)
 
Avete ragione perdonatemi... lavoro in un autoricambi dalla mattina alla sera e sinceramente non possiedo tutto questo tempo per correre con la macchina.. potrò farci al massimo un 5000 7000 km ma il punto è che se devo uscirai il fine settimana non voglio metterci 60 euro per fare 100 km non so se mi spiego... io sto puntando un 1.6 105 cavalli che ne dite? Quanti km sicuri con un litro??
 
Avete ragione perdonatemi... lavoro in un autoricambi dalla mattina alla sera e sinceramente non possiedo tutto questo tempo per correre con la macchina.. potrò farci al massimo un 5000 7000 km ma il punto è che se devo uscirai il fine settimana non voglio metterci 60 euro per fare 100 km non so se mi spiego... io sto puntando un 1.6 105 cavalli che ne dite? Quanti km sicuri con un litro??
Con 5000 7000 non avrei dubbi: benzina, fine settimana o no. Per me il diesel nel tuo caso non è proprio da considerare.
 
Con quel km avrei problemi con il diesel! Comunque io stavo tra 18 e 19 km/L con il 105 cv...
 
troppi pochi chilometri, non ti conviene un diesel, ma un benzina o al limite un GPL
 
  • Like
Reactions: VURT
Senza dubbio un benzina o al massimo gpl 120cv
 
Se facessi quei km/anno non esiterei a prendere la QV, sicuramente non meno di un 170cv Multiair
 
Concordo in tutto, un piccolo appunto sulla coppia massima:
il 1.6 gasolio fa 320nm
il 2.0 gasolio nelle potenze 140cv-170cv-175cv TCT fa 350nm
il 2.0 gasolio da 150cv fa 380nm
il 1750 Tbi fa 340nm
Tralasciando il 1750, direi che il 1.6 è molto ricco di coppia, specialmente se comparato ai 2.0.
Il discorso dell'auto sportiva con il motore da utilitaria a mio avviso, è un ragionamento che va interpretato e sempre adeguato al modo di pensare di chi acquista o valuta un automobile.
Ormai il mercato offre auto che possono avere estetiche mozzafiato e motorizzazioni con basse cilindrate e potenze, e diversi motori che hanno subito il famoso "downsizing", insomma, ne abbiamo per tutti i gusti e per tutti i portafogli.
Detto ciò, RenDrake deve darci più parametri per esprimere un parere :)

Quello che dici è giusto, però io avevo una Giulietta 105cv veloce, e a lungo andare, possedere una macchina esteticamente sportiva, ma con le prestazioni paragonabili a una clio da 90 cv, mi è risultato frustrante! Ora guido una macchina esteticamente sportiva e con un motore che brucia l asfalto!
 
Salve ragazzi...ho comprato da poco una Giulietta sprint con vetri oscurati posteriori..e noto che i due laterali anteriori sono uguali nelle cifre marchiate.i due posteriori sono uguali marchiati..quindi sono uguali due a due...è normale?
So di nn essere pertinente con questa domanda.ma non so dove farla..spero mi rispondiate.grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi...ho comprato da poco una Giulietta sprint con vetri oscurati posteriori..e noto che i due laterali anteriori sono uguali nelle cifre marchiate.i due posteriori sono uguali marchiati..quindi sono uguali due a due...è normale?
So di nn essere pertinente con questa domanda.ma non so dove farla..spero mi rispondiate.grazie


Si è normale!
 
  • Like
Reactions: Gianfry88