Nuovo in casa alfa romeo mito

Anteriore sinistra
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    218.6 KB · Visualizzazioni: 176
Anteriore destra
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    262.2 KB · Visualizzazioni: 166
Posteriore sinistra
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    279.8 KB · Visualizzazioni: 178
Posteriore sinistra
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    218.8 KB · Visualizzazioni: 169
Leggermente scalinati i due anteriori.

Si notano inoltre le striature circolari lungo la superficie.. non è un'usura regolare.. ma niente di preoccupare dipende dalla mescola degli elementi frenanti

Comunque all'inizio guardandoli bene non gli avrei dato 40.000km a questi dischi freno.

Vedo che lo spessore dei ferodi è ancora buono Se ci vai leggero col piede riesci a fare altri 20.000km abbondanti con lo spessore residuo.

A 70.000km sostituisci dischi e Pattini freno avendo cura di far "ingrassare" la parte posteriore dei ferodi a contatto con la pinza freni con la pasta di rame specifica per freni a disco.
 
Ok grazie
Avrei una domanda
Siccome ho il safety block per bloccare le ruote tipo ( block shaft ) ieri per sbaglio dopo aver inserito il safety block ho cercato regolare in in altezza e si alzava a fatica e poi ho cercato di regolare in profondita ma non si muoveva, tolto il safety block tutto si e sistemato.
La lia domanda e se ho potuto causare danni nel regolare il colante con il safety block inserito.
 
Ok grazie
Avrei una domanda
Siccome ho il safety block per bloccare le ruote tipo ( block shaft ) ieri per sbaglio dopo aver inserito il safety block ho cercato regolare in in altezza e si alzava a fatica e poi ho cercato di regolare in profondita ma non si muoveva, tolto il safety block tutto si e sistemato.
La lia domanda e se ho potuto causare danni nel regolare il colante con il safety block inserito.


non saprei dirti in quanto non ho mai utilizzato questi dispositivi di bloccaggio...

non ho idea nemmeno di come siano fatti..

il "miglior antifurto" per le nostre Alfa siamo sempre Noi Stessi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie della risposta
Ultima domanda per favore
Quando regolo il volante in altezza ho visto che se lo abasso tutto e lo blocco e poi successivamente lo sblocco senza toccare il volante, il volante e come se ritornasse in alto e normale sta cosa?
Oppure non bisogna posizionare il volante tutto in basso, ma posizionarlo leggermenete in alto?