Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Le invernali possono scendere fino a Codice Q ovvero 160 chilometri orari e deve essere esposto un segnale di limite di velocità sul cruscotto qualora fosse minore a quello indicato sulla carta di circolazione
 
Si si ok, dato che in H ci sono, volevo solo sapere se è vera la storia che per il periodo invernale si può scendere di indice di velocità.. In H max 190 kmh, dato che in inverno non ci andrò di sicuro... opterei per quelle,
Piccola precisazione:

Indice H vuol dire fino a 210km/h
(Che poi in fase di progettazione e collaudo hanno sempre un bel margine di sicurezza, quindi fino a 220/240 mi sa che tengono)

Invece 190km/h è garantito dall'indice T


Allora dato che si tratta di Giulietta 1.4 MAir 150Cv,

(complimenti per il mezzo, la comprerei domani se potessi),

con l'indice di velocità non si scherza, io credo che i 210km/h li passa... anche se di poco ma li passa tranquillamente.

Quindi meglio non fare i "barboni con il cayenne s alla marco ranzani", sulle gomme non si bada a spese.

Sono in ballo pure io con ste cazzarola di gomme invernali e dovrò montare la stessa misura sulla mia 156 2.0 TS. Ovvero 205/55 R16

E stai sicuro che se non sono ALMENO in indice "V" non le prendo.

Comunque siamo fortunati,
Sia Dunlop che GoodYear ci vengono incontro, infatti hanno messo sul mercato due signor pneumatici di tutto rispetto i quali corrispondono perfettamente alle nostre caratteristiche.

I GoodYear UltraGrip GEN-1
205/55 R16 V

e il Dunlop Sport Winter
205/55 R16 V



Tutti e due hanno stravinto in tutti i test come miglior pneumatico da neve.
 
  • Like
Reactions: broken
Piccola precisazione:

Indice H vuol dire fino a 210km/h
(Che poi in fase di progettazione e collaudo hanno sempre un bel margine di sicurezza, quindi fino a 220/240 mi sa che tengono)

Invece 190km/h è garantito dall'indice T


Allora dato che si tratta di Giulietta 1.4 MAir 150Cv,

(complimenti per il mezzo, la comprerei domani se potessi),

con l'indice di velocità non si scherza, io credo che i 210km/h li passa... anche se di poco ma li passa tranquillamente.

Quindi meglio non fare i "barboni con il cayenne s alla marco ranzani", sulle gomme non si bada a spese.

Sono in ballo pure io con ste cazzarola di gomme invernali e dovrò montare la stessa misura sulla mia 156 2.0 TS. Ovvero 205/55 R16

E stai sicuro che se non sono ALMENO in indice "V" non le prendo.

Comunque siamo fortunati,
Sia Dunlop che GoodYear ci vengono incontro, infatti hanno messo sul mercato due signor pneumatici di tutto rispetto i quali corrispondono perfettamente alle nostre caratteristiche.

I GoodYear UltraGrip GEN-1
205/55 R16 V

e il Dunlop Sport Winter
205/55 R16 V



Tutti e due hanno stravinto in tutti i test come miglior pneumatico da neve.

Anche io sono indeciso tra le Ultragrip 9 e le Winter Sport 5: entrambe sono il top tra le invernali!
Penso però che opterò per le Dunlop perchè per le estive mi hanno consigliato le Sport Maxx RT: marca che vince, non si cambia! :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche io sono indeciso tra le Ultragrip 9 e le Winter Sport 5: entrambe sono il top tra le invernali!
Penso però che opterò per le Dunlop perchè per le estive mi hanno consigliato le Sport Maxx RT: marca che vince, non si cambia! :D
Bravo!
 
Personalmente sceglierei quella che ha le migliori prestazioni sul fondo ghiacciato, é la situazione che me l'ha fatta fare addosso almeno un paio di volte...

Sulla neve secondo me, non c'è grande differenza tra i vari tipi o per lo meno non é così evidente all'utente comune.
In seconda battuta guarderei la tenuta all'asciutto.
Anche sul bagnato darei un'occhiata, ma non ci perderei la testa.

Il fondo ghiacciato é la vera ed autentica insidia.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Le invernali possono scendere fino a Codice Q ovvero 160 chilometri orari e deve essere esposto un segnale di limite di velocità sul cruscotto qualora fosse minore a quello indicato sulla carta di circolazione
Confermo e sottoscrivo....se lo pneumatico ha la marchiatura m+s si può scendere di indice velocità fino a q mettendo però un adesivo in vista sul cruscotto....
Poi per quanto riguarda il codice velocità degli pneumatici estivi, quello è scritto nero su bianco sulla carta di circolazione e non bisogna fare alcun calcolo della velocità massima raggiunta dalla macchina
 
Aggiungo che se le invernali rispettano il codice velocità riportato sulla C d C possono essere montati anche in estate ,salvo soffrire col bollore di agosto come un pinguino reale a Dubai :D:D
 
Aggiungo che se le invernali rispettano il codice velocità riportato sulla C d C possono essere montati anche in estate ,salvo soffrire col bollore di agosto come un pinguino reale a Dubai :D:D
Si cuociono proprio....diventano tipo gomma pane....e anche in frenata vanno piuttosto lunghi col caldo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si cuociono proprio....diventano tipo gomma pane....e anche in frenata vanno piuttosto lunghi col caldo
adatte per drifting estivo !
con il mio stile di guida sento differenza di comportamento tra 5 e 15 gradi ,figuriamoci con 40 .....nonostante tutto con le termiche tengo abbastanza d' occhio il termometro prima di schiacciare ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccola precisazione:

Indice H vuol dire fino a 210km/h
(Che poi in fase di progettazione e collaudo hanno sempre un bel margine di sicurezza, quindi fino a 220/240 mi sa che tengono)

Invece 190km/h è garantito dall'indice T


Allora dato che si tratta di Giulietta 1.4 MAir 150Cv,

(complimenti per il mezzo, la comprerei domani se potessi),

con l'indice di velocità non si scherza, io credo che i 210km/h li passa... anche se di poco ma li passa tranquillamente.

Quindi meglio non fare i "barboni con il cayenne s alla marco ranzani", sulle gomme non si bada a spese.

Sono in ballo pure io con ste cazzarola di gomme invernali e dovrò montare la stessa misura sulla mia 156 2.0 TS. Ovvero 205/55 R16

E stai sicuro che se non sono ALMENO in indice "V" non le prendo.

Comunque siamo fortunati,
Sia Dunlop che GoodYear ci vengono incontro, infatti hanno messo sul mercato due signor pneumatici di tutto rispetto i quali corrispondono perfettamente alle nostre caratteristiche.

I GoodYear UltraGrip GEN-1
205/55 R16 V

e il Dunlop Sport Winter
205/55 R16 V



Tutti e due hanno stravinto in tutti i test come miglior pneumatico da neve.
Si si, sono della tua stessa idea... diciamo che l esempio non è proprio corretto... il discorso era se montare una michelin in H invece di V visto che in inverno non arriverei mai a quelle velocità.... non è che volevo montare una changyong...... sempre di marca premium si tratta.
Grazie cmq del consiglio, ho visto il prezzo delle dunlop, ed è buono anche in V.
Quindi operò per quelle
 
  • Like
Reactions: kormrider