rumorosità tetto apribile

Edgard

Alfista principiante
4 Settembre 2009
38
7
16
53
BI
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
salve a tutti
sulla mia 166 sono comparse vibrazioni che provengono dal tetto apribile solo quando questo è chiuso e vi assicuro che sono insopportabili.
apro e richiudo il tetto e le vibrazioni spariscono per poi ricomparire poco dopo
perchè tutto ciò?
qualcuno sa dove mettere mano per risolvere il problema?
grazie
 
Dalla "semplice vibrazione" ora la situazione si è aggravata cioè il tetto si apre e chiude normalmente ma sembra che una volta chiuso non faccia più aderenza alla guarnizione e quindi vibra ancora di più e lascia entrare acqua quando piove molto o quando lavo la vettura: dannaz :. Dall'esterno non riesco a capire cosa si sia rotto e vorrei un vostro aiuto!
Grazie!
 
Ciao Edgard, anch'io ho il tetto apribile ma non vibra assolutamente......però sto notando che trafila un po d'acqua quando piove forte, si nota sul piantone lato guida proprio sotto lo scolo del tetto.....infatti ho tolto la copertura per monitorarlo.
Cmq ho pulito bene i tubi di scolo con aria compressa per poi far scorrere acqua ed anticalcare in abbondanza.
La mia è una 2a serie ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine guardando bene attorno alle guide metalliche ho trovato dei pezzetti di plastica bianca che potrebbero essere delle slitte o dei tamponi e credo che sia per quello che il tettuccio quando è chiuso non fa più la corretta pressione contro alle guarnizioni e i leverismi interni vibrano ad ogni asperità della strada. Ora resta da capire cosa si può fare per sistemarlo senza doverlo smontare dall'auto perchè vorrei evitare di dovere smontare tutto il rivestimento del cielo interno. Qualcuno è pratico di tetti apribili e saprebbe indirizzarmi?