- 26 Luglio 2016
- 299
- 222
- 54
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- GTV
- Motore
- 2.0 T.Spark CF3
- Altre Auto
- GTV 2.0 V6 TB
GTV 3.0 V6 24v
147 1.6 T.Spark
166 2.0 V6 TB
Un cordiale saluto a tutti.
Oggi offro il mio piccolo contributo per quanto riguarda la sezione "scarico".
Senza dilungarmi troppo (com'è mio solito..sorry) ho sostituito il centrale con uno diretto della Ragazzon, e il terminale con uno (MTS) della 2.0 V6 TB.
Da ferma, il sound è cambiato in modo sostanziale ma senza essere minimamente "outlaw", sia fuori che dentro l'auto.
Alla guida poi è un vero spettacolo: nella fascia tra i 2000 ed i 4000 giri si ha un rombo pieno, molto più basso ed intenso, con qualche sbuffo qua e là in rilascio.
In quanto alla fruibilità del motore non posso far altro che riportare un generale aumento della prontezza all'acceleratore e alla fluidità di marcia.
Il tanto temuto vuoto dovuto allo "svuotamento" dello scarico non c'è, e la reattività è sempre eccellente.
Se proprio volessi trovare il pelo nell'uovo, ho notato una leggera flessione nella parte alta dell'accelerazione -verso i 5/6000giri-, ma è ancora da testare per qualche km.
Insomma, una modifica davvero soddisfacente!
Se riesco proverò a fare un video e a postarVi il link; intanto in allegato un paio di foto che ritraggono il prima ed il dopo.
Oggi offro il mio piccolo contributo per quanto riguarda la sezione "scarico".
Senza dilungarmi troppo (com'è mio solito..sorry) ho sostituito il centrale con uno diretto della Ragazzon, e il terminale con uno (MTS) della 2.0 V6 TB.
Da ferma, il sound è cambiato in modo sostanziale ma senza essere minimamente "outlaw", sia fuori che dentro l'auto.
Alla guida poi è un vero spettacolo: nella fascia tra i 2000 ed i 4000 giri si ha un rombo pieno, molto più basso ed intenso, con qualche sbuffo qua e là in rilascio.
In quanto alla fruibilità del motore non posso far altro che riportare un generale aumento della prontezza all'acceleratore e alla fluidità di marcia.
Il tanto temuto vuoto dovuto allo "svuotamento" dello scarico non c'è, e la reattività è sempre eccellente.
Se proprio volessi trovare il pelo nell'uovo, ho notato una leggera flessione nella parte alta dell'accelerazione -verso i 5/6000giri-, ma è ancora da testare per qualche km.
Insomma, una modifica davvero soddisfacente!
Se riesco proverò a fare un video e a postarVi il link; intanto in allegato un paio di foto che ritraggono il prima ed il dopo.