liquido per rabbocco radiatore

M

marcob156

Utente Cancellato
ciao ragazzi devo rabboccare il radiatore. Monto il liquido blu.

va bene il Petronas Paraflu ready 11?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
ciao ragazzi devo rabboccare il radiatore. Monto il liquido blu.

va bene il Petronas Paraflu ready 11?


Si. Ma c'è anche il RolOil Rol Ice blue

E il liquido refrigerante senz'acqua Evans che vende Autogold ma costa quanto la Giulia Nuova
 
L'antigelo Evans ha anche il vantaggio di un ottimo rapporto durata-costo, dato che dura 20 anni o oltre 1 milione di Km, oltre a prestazioni molto più elevate (ebollizione a 180°C)

Autogold
 
L'antigelo Evans ha anche il vantaggio di un ottimo rapporto durata-costo, dato che dura 20 anni o oltre 1 milione di Km, oltre a prestazioni molto più elevate (ebollizione a 180°C)

Autogold
Stando così le cose non ha molto senso usare questo liquido, credo che nessuno faccia un milione di chilometri o faccia arrivare il motore a 180 °C... magari 20 anni ci potrebbero stare anche se in questo intervallo sicuramente saranno successi diversi eventi che avranno causato lo scarico del prodotto.
Mi riferisco ad esempio alla sostituzione della pompa acqua, da effettuarsi solitamente ogni sostituzione della cinghia... (in 20 almeno 3 volte);)

Io credo che il miglior rapporto durata-costo sia usare quello consigliato dal costruttore negli intervalli consigliati....
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Stando così le cose non ha molto senso usare questo liquido.... credo che nessuno faccia un milione di chilometri o faccia arrivare il motore a 180 °C... magari 20 anni ci potrebbero stare anche se in questo intervallo sicuramente saranno successi diversi eventi che hanno causato lo scarico del prodotto. Mi riferisco ad esempio alla sostituzione della pompa acqua, da effettuarsi solitamente ogni sostituzione della cinghia... (in 20 almeno 3 volte);)

Io credo che il miglior rapporto durata-costo sia usare quello consigliato dal costruttore....
Più che pienamente daccordo.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
C'è da dire che, oltre al punto di ebollizione a 180°C, Evans è completamente privo di acqua, per cui anche dopo molti anni, il circuito di raffreddamento è perfettamente pulito e privo di corrosione, incrostazioni ecc.
L'impossibilità di fatto di bollire consente un raffreddamento più costante e omogento sui metalli, senza incremento di pressione nel circuito.

C'è anche la versione specifica per auto d'epoca, adatta ad esempio alle Alfa con oltre 25-30 anni di vita.

Evans è recuperabile: puoi persino scaricarlo da un'auto e immetterlo nella tua nuova auto.

Autogold
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono testimone del liquido evans usato da un amico collezionista nelle sue auto d'epoca e non...
Devo dire che anche fisicamente si vede la differenza con un liquido normale... È essenzialmente infinito con l'uso normale di una auto, come detto da autogold, lui faceva i cambi di pompa dell'acqua e riutilizzava lo stesso nel circuito. Costa ma se usato con criterio ne vale la pena
 
  • Like
Reactions: Autogold