147 vs GT

brizio75

Alfista principiante
22 Ottobre 2016
123
62
29
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.0
Allora sono in procinto di prendere una 147 una q2 o una ducati corse tutte e due del 2008 con poco più di 100k
fin qui nessun problema ma ad un certo punto navigando nel forum e guardando qualche annuncio mi compare la GT sempre allestimento q2 o la qv che non si trova da nessuna parte sigh
ora mi sono un attimino letto un pò di post in giro e da quanto ho capito la GT mi sembra che in quanto a sportività sia un passo indietro alla 147 (magari mi sbaglio eh sono qui proprio per chiedere un consiglio) il problema è che esteticamente mi piace di più della 147
i miei dubbi sono:
ho due bambini piccoli ed anche se c'è la macchina di mia moglie, 4 porte so meglio di 2
vorrei un auto sportiva ma che cmq userei tutti i giorni tragitto casa lavoro
i km percorsi solo per casa ufficio sono 70 al giorno altrimenti sarei andato su un benzina (la cosa mi alletta ancora ma non posso girare con la tanica di benza in auto che faccio la rendo gpl?)
insomma a breve andrò a vedere questa 147 ducati corse e siccome si trova al nord ed io vivo a roma probabilmente ritornerò in auto
prima di salire però volevo avere da voi possessori qualche consiglio/sconsiglio anche se poi alla fine credo che un'alfa si sceglie sempre con il cuore
spero possiate aiutarmi
grazie mille