Acquisto prima Alfa 75

Sto cercando una twin spark e sto trovando parecchie offerte di auto messe discretamente poi ho trovato questa, una 1.6 del 1989, in vendita nella mia zona, a 2000 euro passaggio incluso. A perer mio non li vale, quanto potrei offrire come prezzo onesto? L'auto è incidentata come da foto e la carrozzeria intera sarebbe da rivedere (oltre ai danno dell'incidente, si intende) il proprietario che è un ragazzo della mia zona afferma di aver rifatto tutto il motore...

OjctOn.jpg
']
OjctOn.jpg
[/URL]

hi2yzC.jpg


cpe907.jpg
 
lasciagliela,così com'è vale di più come ricambi che come vettura,il valore in questo stato,e da quello che si può vedere,è pari al costo della radiazione.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Se proprio hai l'animo buono gli puoi offrire al massimo 100 euro più il passaggio, calcola che tra ripararla e riverniciarla spenderai non meno di mille/mille cinque quindi anche ad essere generosi non si possono spendere più di cento euro per questa macchina.... Non li vale di più!
 
  • Like
Reactions: Fender94
C'è modo di sapere/calcolare il costo del passaggio? Più o meno a quanto ammonterebbe il totale?
 
Se guardi sul sito del pra o dell'aci trovi tutte le informazioni sui costi, per quanto riguarda il passaggio di proprietà basta che il venditore e l'acquirente vadano insieme al pra e in dieci minuti e tutto fatto... Diversamente puoi far firmare il cdp dal venditore anche in comune e poi ti presenti al pra da solo.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio avviso e da ex possessore una 75 sotto il 2.0 non ha gran valore
Già il 2.0 ts viene super valutato
Non dovrebbero essere auto da più di 3-4 mila euro in stato discreto
1.6 1.8 indy ecct non hanno valore
Rischi di comprare un petardo
Ma un consiglio
Anche con poca strada sarai comunque costretto a fare una buona pulizia del motore cambio scarico e rigenerazione delle sospensioni
Quindi tanto vale una auto con qualche km in più senza ruggine che un auto con pochi km che ha la carrozzeria da rifare
Perché se parte la ruggine non si ferma più
A meno che non la riporti a puro telaio e non rifai un bagno galvanico
Parliamo di un lavoro che ha il costo di una 75 3.0