Montaggio bose alfa 156 sedan

Vincetwinspark

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2014
9
1
4
Av
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark 155
Salve, l'anno scorso mi cimentai nel montare un impianto Bose afermarket su alfa 156 Prima Serie '98. In pratica è stato installato il cablaggio che parte dallo stereo all'amplificatore posteriore (sotto cappelliera),montato amplificatore e accanto subwoofer(sotto cappelliera)... fatto passare positivo da vano motore.Adattato cavi cablaggio a Iso (prima serie) maschio e femmina (e montato un congegno non phonocar per diminuire tensione su terminali...anche se tutt'oggi..con autoradio kenwood il mio orecchio percepisce all'anteriore un suono piu' forte del posteriore e dei medi che disturbano un po. infatti sono stati installati dei tweeter non previsti nelle mostrine bose(con tutte le mostrine bose).Inoltre è stato necessario cambiare i 4 altoparlanti e sostituire le mascherine,dato che quelle della prima serie avevano ganci lunghi (con mascherine prima serie del 2001...non ancora interni diversi ma plastica dello stesso colore).Inoltre purtroppo sono stati rimossi i feltri sulle predisposizioni cappelliera perche al passaggio aria subwoofer facevano rumore e tagliato un perno in plastica sotto cappelliera sulla destra per adagiare il supporto subwoofer.Ho avuto qualche problema per rendere rigida la cappelliera e non risonante..dato che è diversa rispetto alla giugiaro(che preveed bose) e il foro cassa non aderisce con l'uscita sub,bensi rimane dello spazio ...per questo ho riempito con spugna.Per ulteriori chiarimenti e se qualcuno potesse dirmi il motivo di questi medi un po ovattati all'anteriore sarebbe un piacere.(premetto che vedendo gli altoparlanti portiera tutti uguali li ho inseriti senza badare rear o front).Grazie
 

Allegati

  • 402.jpg
    402.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 1,639
  • 368.jpg
    368.jpg
    106.3 KB · Visualizzazioni: 1,589
  • 367.jpg
    367.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 1,017
  • 364.jpg
    364.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 1,277
  • 363.jpg
    363.jpg
    120.4 KB · Visualizzazioni: 1,418
  • 377.jpg
    377.jpg
    53.2 KB · Visualizzazioni: 1,791
  • 404.jpg
    404.jpg
    104.2 KB · Visualizzazioni: 1,556
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto possibile tu abbia mischiato positivi e negativi. Che fanno sempre suonare... Ma la timbrica diventa una schifezza...
 
  • Like
Reactions: kormrider