Finestrini si aprono da soli Alfa Romeo 159

fabry

Nuovo Alfista
27 Marzo 2012
10
1
4
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao sapete dirmi cosa può essere?Ad auto spenta (alfa 159Ti )chiusa con chiusura centralizzata e antifurto la ritrovo con tutti e 4 i vetri abbassati
 
Ciao, mi è successa una cosa analoga con la mia Brera. A me lo hanno risolto in officina Alfa facendo un reset dei finestrini con il loro computer. Da allora non mi è più successo
 
Ciao sapete dirmi cosa può essere?Ad auto spenta (alfa 159Ti )chiusa con chiusura centralizzata e antifurto la ritrovo con tutti e 4 i vetri abbassati
Per non saper leggere e scrivere, proverei a staccare la batteria facendole fare così un semplice reset.

Poi dopo una decina di minuti attaccare tutto e reinizializzare i finestrini.

Certo non è carino se te lo fa in mezzo alla strada, era capitato anche a me con la lancia delta, ma era stato un caso isolato, qualcuno lo imputò ad interferenze, ma la cosa non mi convinse.

Una domanda, oltre ai finestrini aperti, per caso avevi anche la chiusura centralizzata aperta ? Perché in quel caso potrebbe essere stato accidentale.
 
E allora non é possibile che l'apertura sia avvenuta accidentalmente premendo il telecomando inavvertitamente ?
 
No la chiave era sul comodino
Non avrai mica il comodino in auto.... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Intendevo dire, quando hai chiuso l'auto magari senza renderti conto, tenedola in tasca ha subito una pressione involontaria, ecc. Perché ok i finestrini pazzi, ma anche la chiusura mi sembra strano.
 
Ciao sapete dirmi cosa può essere?Ad auto spenta (alfa 159Ti )chiusa con chiusura centralizzata e antifurto la ritrovo con tutti e 4 i vetri abbassati
La stessa cosa succede ora a mio cognato con una 159SW e non ne cava piedi. Sta a Sofia e probabilmente ha difficoltà a trovare un elettrauto esperto sulle Alfa. Posso chiederti se hai risolto e come?
Grazie in anticipo
 
La stessa cosa succede ora a mio cognato con una 159SW e non ne cava piedi. Sta a Sofia e probabilmente ha difficoltà a trovare un elettrauto esperto sulle Alfa. Posso chiederti se hai risolto e come?
Grazie in anticipo

Ciao si risolto il bottoncino apertura macchina della chiave
Rimaneva schiacciato e si aprivano i finestrini
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Ho lo stesso problema. Trovo porte e finestrini aperti. Le ho provate tutte, da tutti. Non ancora arrivo a risolvere. Chi ha cambiato la centralina alzavetri, chi vorrebbe cambiare il body computer, chi ha alzato le mani. Secondo me potrebbe essere la batteria. Sostituita e subito dopo sono nati i problemi. Forse scarica a massa e le centraline vanno in tilt.
L’elettrauto dice che batteria e alternatore sono buoni. Io proverò a sostituirla