Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Ripresa l'auto.....

Turbina
Guarnizioni varie
Olio motore
Filtro aria
Filtro olio
Tubo e filtrino (in teoria il modello nuovo di tubo)
Scatola recupero vapori (ctedo si chiami cosi')
Altro non ricordo.....

1600 euro

Turbina nuova o revisionata?
Perché se è nuova ci può stare
 
Turbina nuova

Piccole impressioni di guida:
Il motore sembra meno reattivo, mi spiego: prima a meta' accelleratore le tacchette del turbo schizzavano al massimo, ora salgono in progressione a seconda della posizione dell'accelleratore, se schiaccio a metà pedale siamo metà tacchette.

Premetto che se schiaccio a fondo spinge come prima........e mi sembra molto piu silenzioso il motore.

Bho......


1489530956399.jpg
 
Rifaccio la domanda di Simone: ma dove si trova questo filtrino sul multiair 170?

Io ti posso che sulla QV è sul tubo di mandata olio alla turbina ed è il raccordo che collega il tubo alla testata, poi non so' nelle altre motorizzazioni dov'è e se c'è, ti conviene andare da un ricambista alfa vedere l'esploso e se c'è lo chiama raccordo portafiltro.
 
Guarda la foto da me postata. Sulla turbina si vede un "dado esagonale" con un pallino giallo. Ecco li è collegato il tubo dell'olio che si era tappato. All'interno di quel raccordo c'è il filtrino.

Ciao!
 
[emoji106][emoji6]
 
Si potrebbe avere una foto che spiega dove è il filtrino lubrificazione turbina da cambiare ?
Devo fare tagliando e chiedendo al meccanico alfa mi dice che non ne sa niente ....
Inoltre leggevo più dietro che si può eliminare, è una manovra migliorativa?
C è una vite senza filtro da comprare e dove ?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardate che non si tappa solo il filtrino. possono esserci ostruzioni anche nel tubo per cristalizzazione.