Problema andatura costante in 4a a 2200 giri

baracco92

Nuovo Alfista
14 Marzo 2017
14
1
4
32
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti, ho una Giulietta 1.6 120cv del 2016 con 1000km, ho notato che andando ad andatura costante, in quarta marcia a 2200 giri ogni tanto si sente come se mollassi l'acceleratore, succede solo in andatura costante perché in accelerazione va bene, sale bene, ma nei bassi giri e con marce basse mi dà questo problema. Inizialmente ho stai colpa al gasolio avendo fatto un pieno in una pompa bianca, ma ora l'ho cambiato ed il problema sussiste
(Ho letto anche le altre discussioni simili, ma sembrano problemi diversi in alcuni punti, e non ho comunque trovato soluzione)
 
Ciao lo fa anche la mia, Super 120cv del 2016, in 4a marcia in quel range di giri ha qualche incertezza nell'erogazione, non credo sia un problema di gasolio.. se non erro si parlava di vuoti in accelerazione per la Giulietta, ma non ho approfondito la cosa sinceramente
 
Ho chiamato in alfa, e mi hanno detto che solitamente è la rigenerazione forza che fa così, che può dipendere anche da molti fattori, per esempio anche la qualità del gasolio, di fare un pieno di blu diesel e vedere come va
 
Ho chiamato in alfa, e mi hanno detto che solitamente è la rigenerazione forza che fa così, che può dipendere anche da molti fattori, per esempio anche la qualità del gasolio, di fare un pieno di blu diesel e vedere come va
hai mille km?? non esiste che già sia in atto una rigenerazione costante forzata, le rigenerazione si fanno in media ogni 500 km poi dipende dall uso e comunque non durano mai più di una quindicina di minuti, se poi la rigenerazione fosse stata forzata ti si accendeva anche l apposita spia gialla
 
È quello che ho risposto anche io, mi hanno detto che per la forzata non si accende la spia. io vedo, la prossima volta faccio il pieno di blu diesel, se non si risolve la porto visto che è in garanzia. C'è chi mi ha detto che potrebbe essere anche la pompa del gasolio che non dà un erogazione costante. Bo
 
È quello che ho risposto anche io, mi hanno detto che per la forzata non si accende la spia. io vedo, la prossima volta faccio il pieno di blu diesel, se non si risolve la porto visto che è in garanzia. C'è chi mi ha detto che potrebbe essere anche la pompa del gasolio che non dà un erogazione costante. Bo
Non ricordo dove se ne è parlato...dovrebbero essere delle rapide iniezioni di gasolio per mantenere gli standard euro6.. piccoli vuoti e aumento dei consumi per pochi secondi, come per una rigenerazione, ma per brevissimo tempo. Ad ogni modo le rigenerazioni normali possono essere anche più ravvicinate dei 500km, a seconda dei percorsi effettuati, dello stile di guida e dello stato del carburante
 
  • Like
Reactions: alfioCT84
Non ricordo dove se ne è parlato...dovrebbero essere delle rapide iniezioni di gasolio per mantenere gli standard euro6.. piccoli vuoti e aumento dei consumi per pochi secondi, come per una rigenerazione, ma per brevissimo tempo. Ad ogni modo le rigenerazioni normali possono essere anche più ravvicinate dei 500km, a seconda dei percorsi effettuati, dello stile di guida e dello stato del carburante
Esatto è quello a cui mi riferivo.. in teoria dovrebbe rientrare nel "normale" funzionamento, anche se la sensazione non è proprio piacevole... non credo esista soluzione
 
Appena mi scade la garanzia penso opterò per l'esclusione di fap e egr perché danno solo che problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa auto e stesso motore, solo che questo 'problema' lo avverto solo in "N" con marce alte.. Spero sia come dite voi dovuto ad un normale funzionamento del sistema..