Chiusura centralizzata - 166

Ciao a tutti ragazzi anche io come voi ho un problema con la portiera posteriore dx. Il motorino funziona solo che si è rotto lo swicht che fa chiudere il contatto sul cruscotto quindi anche a porta chiusa mi segnala la porta in questione è aperta. Da ciò consegue che la macchina non si chiude e se la chiudo manualmente si riapre ovviamente perché per la centralina una porta non è chiusa, le luci di cortesia non si spengono mai. Per ora ho tolto il fusibile della chiusura centralizzata e spento tutte le luci con gli interruttori. So che dovrò sostituire la serratura, le ho cambiate già diverse volte. Però volevo lo schema del connettore posto sulla serratura in modo da unire unire il filo che va allo swicht e chiudere manualmente il circuito. Grazie mille a tutti
 
Re: Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

ti consiglio anche io di provare a cambiare la batteria del telecomando per quello che costa:cool001: poi se non vedi risultato mi sa che la centralina è andata in pensione in anticipo:mad:



:decoccio:
Una volta cambiata la batteria c'è un reset da fare?
 
Una volta cambiata la batteria c'è un reset da fare?
No... al massimo devi controllare che aprendo le porte con il telecomando la plafoniera si accenda (puo capitare che non sia sincronizzata e si accenda chiudendo).
 
No... al massimo devi controllare che aprendo le porte con il telecomando la plafoniera si accenda (puo capitare che non sia sincronizzata e si accenda chiudendo).
No... al massimo devi controllare che aprendo le porte con il telecomando la plafoniera si accenda (puo capitare che non sia sincronizzata e si accenda chiudendo).
ho cambiato la batteria anche al telecomando che non funzionava solo che a volte con la pila nuova so apriva e chiudeva da sola...oggi ho riprovato e sembra che si apra regolarmente...booo
Altra cosa se puoi...ho portato il busso a fare il bagno ma all'uscita mentre camminavo usciva acqua dalla plafoniera e qualche giorno fa mi sono accorto che è morto il tettuccio Posso fare qualche prova secondo le tue esperienze?
Grazie mille per la disponibilità.
 
ho cambiato la batteria anche al telecomando che non funzionava solo che a volte con la pila nuova so apriva e chiudeva da sola...oggi ho riprovato e sembra che si apra regolarmente...booo
Altra cosa se puoi...ho portato il busso a fare il bagno ma all'uscita mentre camminavo usciva acqua dalla plafoniera e qualche giorno fa mi sono accorto che è morto il tettuccio Posso fare qualche prova secondo le tue esperienze?
Grazie mille per la disponibilità.
Se è uscita acqua dalla plafoniera è evidente che le guarnizioni del tettuccio perdono. Probabilmente questa perdita compromette la scorrevolezza bloccando il tettucio e facendo intervenire le protezioni (fusibile o termico).
Comunque, se non ricordo male ci dovrebbe essere la manovra manuale di emergenza, hai provato ad usarla?
 
Se è uscita acqua dalla plafoniera è evidente che le guarnizioni del tettuccio perdono. Probabilmente questa perdita compromette la scorrevolezza bloccando il tettucio e facendo intervenire le protezioni (fusibile o termico).
Comunque, se non ricordo male ci dovrebbe essere la manovra manuale di emergenza, hai provato ad usarla?
Si le guarnizioni fanno pena...non so la manovra manuale quale sia sinceramente...ho deciso di rimetterla a posto e sto iniziando dalle piccolezze...
 
Si le guarnizioni fanno pena...non so la manovra manuale quale sia sinceramente...ho deciso di rimetterla a posto e sto iniziando dalle piccolezze...
Niente Maurizio ho risolto nel modo più semplice possibile...ho sostituito il fusibile che era saltato e come per magia il tettuccio è tornato a funzionare regolarmente...adesso devo vedere di trovare una nuova guarnizione...grazie mille per le delucidazioni.
Ho visto che sei esperto in meccanica magari sai indicarmi tu visto che dopo le fesserie ho un lavoro importante da fare. Praticamente a volte mi si accende la spia dell'iniezione e di colpo perde potenza e mettendo a tavoletta i giri crescono molto lentamente. Per ovviare più o meno attivo il tasto del turbo e si riprende un po'...ho pulito debimetro e niente, ho cambiato corpo farfallato e niente, ho cambiato sonda lambda e niente e dalla diagnosi non compare nessun errore...che può essere?
 
, ho cambiato sonda lambda e niente e dalla diagnosi non compare nessun errore...che può essere?
Qui siamo OT... comunque di solito quando non compaiono errori è probabile che il problema risieda nel circuito alta tensione, ad esempio candele o cavi candela. Chiuso OT.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto