Prova Stelvio 280 CV Q4 AT8

Torniamo in tema magari??

Bellissima la prova di DriveExperience.
Devo aggiungere che mi ha detto il venditore che con un pilota della scuola di guida di De Adamich hanno provato a tirarla in curva e per sentire fischiare le gomme occorre arrivare ad una velocità a tre cifre, tanto è ben bilanciata...
 
Poiché conosco il concessionario, ho fatto la prova solo io e lo Stelvio. Motore stupendo, sound meraviglioso. Infatti ho subito pensato che se non fosse per il mercato, le Alfa di oggi dovrebbero essere solo benzina. Paragonata ad un suv, il piacere di guida è molto sopra la media. Non è una Giulia, ma per gli amanti di questo segmento non possono non apprezzarla oltre la sua bellezza!
 
Io oggi L ho provata. Bella macchina per carità. MA qualcuno ha detto che come piacere di guida è paragonabile alla Giulia. Non diciamo cazzate. Si sente che è alta. Le asperità dell asfalto si sentono in maniera differente. È poi L impostazione di guida. Una è da suv. La Giulia è da supercar.
in che senso dicevi che le asperita' dell' asfalto si sentono in maniera differente ?
 
Avendo il baricentro più alto, quando prendi una buca o un dosso, si sente che il telaio scuote leggermente. Non vorrei essere frainteso, non voglio dire che telai stivamento non valga niente. Per esempio guido spesso il q5 di mio fratello e a confronto della Stelvio sembra una nave
 
bel mezzo, detto da uno a cui i suv proprio non piacciono, sia da vedere che da guidare.. peccato per il cambio automatico
 
Naturalmente quando si dice che è paragonabile alla Giulia è implicito che non è uguale alla Giulia...
Solo che a confronto con la Stelvio la maggioranza degli altri SUV sembrano sedie a dondolo! :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto