Alfa Romeo 166 - 2.0 V6 TB super - 1999 - grigio sterling - (CE)

Firmiamo una petizione per riavere il 2,0 v6 turbo, magsri montato su Giulia e Giulietta..... Era già all'avanguardia 20 anni fa, cilindrata ridotta rispetto al 3,0 e turbo....
 
Sarebbe veramente un ottima idea, quoto in pieno Alex1975bz, era un motore già all'avanguardia che sviluppava oltre 105cv per litro svariati anni fa, inoltre rappresenterebbe un ottima motorizzazione di cilindrata intermedia per Giulia, so che già è disponibile l'ottimo 2.0 Turbo 4 cilindri da 280cv sulla "Veloce" ma questo manterrebbe l'esclusività e la sonorità di un V6, con l'aggiunta della innegabile storia che si porta dietro. Basterebbe rivisitare un po la distribuzione e aggiungere quella a doppio albero a camme, 24v quindi, turbina a geometria variabile e 280-300cv sicuri..so che stiamo sognando però :) io sono comunque molto contento delle unità che sono già disponibili sulle attuali Alfa, non si tratta quindi di un discorso prettamente tecnico relativo ad efficienza del motore ma più che altro emozionale.
 
Brutte notizie ragazzi...Strani rumori poca potenza e fumo bianco allo scarico all' improvviso oggi mentre ero in giro in città...Aspetto lunedì...Conto di sistemarla qualsiasi cosa sia successa ma se il motore mi ha lasciato non so a che santo votarmi considerando che dove abito non ho la benché minima amicizia e conoscenza...Se c'è qualcuno nei pressi di Bolzano che vuole aiutarmi che ben venga...
 
Brutte notizie ragazzi...Strani rumori poca potenza e fumo bianco allo scarico all' improvviso oggi mentre ero in giro in città...Aspetto lunedì...Conto di sistemarla qualsiasi cosa sia successa ma se il motore mi ha lasciato non so a che santo votarmi considerando che dove abito non ho la benché minima amicizia e conoscenza...Se c'è qualcuno nei pressi di Bolzano che vuole aiutarmi che ben venga...


Nooooo...

Spero solo sia qualche valvola incantata...

A Bolzano purtroppo non so chi consigliarti... ma sei li in ferie??

Per me conviene sentire Balduzzi...
 
Ragazzi forse sono salvo...Il meccanico a cui ho affidato la MILF mi ha detto che si tratta della turbina anche se ad un esame visivo non ha rilevato ne rotture o deformazioni alle giranti ne gioco eccessivo dell' alberino...Dopo il lavoro vado a vedere di persona e pensavo di chiedergli di farmi la prova di compressione ai cilindri così taglio la testa al toro...Se tutto va bene turbo nuovo e via verso i 300.000 km..
 
Ciao a tutti, ...... dai vedrai che turbina nuova e la tua 166 v6 tb si farà rispettare per ancora molti anni ......;);)
 
niente ragazzi...motore andato al creatore...mi dicono a causa di un iniettore e non ho ben capito dalla spiegazione di mio suocero che mi riferiva le parole del meccanico a modo suo....credo volesse intendere che un iniettore funzionava male facendo troppo alzare le temperature di un cilindro con conseguente detonazione/distruzione...non ci posso credere con tutta la cura che le ho riservato, tra benzine 100 ottani olii di qualità riscaldata e lasciata girare al minimo all avviamento/spegnimento...
ripararla la riparo...ma non voglio nemmeno darle colpa più di tanto...deve essere la mia stella ad essere non proprio buona, visto anche il fatto che sentire di un busso, anche turbo, scoppiato cosi presto è praticamente utopia! :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cose da pazzi... ma almeno hanno fatto delle prove di compressione su entrambe le bancate??
Lo hanno aperto??