Soluzione definitiva gnak-gnak braccetto superiore sospen. anteriore - Alfa 156

non più degli altri.
si posizionano nella fascia bassa assieme a molti altri.
Se leggevi tutta la discussione lo capivi da solo.
E trovavi anche il dato della coppia di seraggio (tra 4,5 e 5 N/m)
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
ok grazie. a montaggio completato ( il lavoro me lo faccio da me) e dopo un bel po di km vedremo.
Grazie.
 
Salve, Alfisti !
Giusto per dare un contributo alla discussione: alla mia 156 cigolava l'anteriore ad ogni buca, sconnessione o variazione repentina di altezza dell'asfalto, anche a bassa velocità, inoltre pareva dovesse perdere dei pezzi.
Premesso che ha 88.000km e che è sempre stata trattata bene, ho comunque fatto cambiare
- bracci superiori (Frap rinforzati, quelli in colore rosso anodizzato);
- bracci inferiori (Frap);
- testine di sterzo Birth;
- biellette TRW;
- silent-block PowerFlex sulla barra stabilizzatrice.

Adesso è cambiata: è tornata ad essere una berlina degna di tale nome, confortevole sulle buche, il cigolio è sparito; in autostrada non avverto particolare differenza, ma avendo posseduto una GTV 2.0 del 1997, nelle curve veloci e nei cambi rapidi di direzione, avrò sempre da ridire...
Vi tengo aggiornati su eventuali sviluppi.
Infine i costi (a Torino):
- 200 euro di manodopera
- 303 euro di componenti (nel dettaglio: 43 euro i silent block, 30 le testine Birth e 230 il resto in elenco).
Saluti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
................. il cigolio è sparito.......
io un anno fa più o meno in questo periodo ho cambiato bracci superiori, barra stabilizzatrice, biellette e ammortizzatoti, spariti tutti i cigoli e gnak gnak vari, per tutta l'estate tutto ok, poi con l'arrivo del freddo ha ripreso a cigolare alla grande, adesso che comincia a fare un po più caldo è diminuito di molto ma si sente ancora un po.
Aspetta vedere il prossimo inverno e poi ci aggiorni.
 
...appunto.. come ripetuto il altri miei post, inutile spendere tanti soldi per i bracci rinforzati.... E' il sistema di sospensione adottato che non va.. I primi rumori li ho iniziati a sentire a 185000 km. Il primo intervento è stata la modifica del bracci superiori, ho inserito una presa di Grasso (quelli dei trattori per intenderci) e dopo quasi un'anno ho sostituito tutto perche il rumore lo facevano anche i bracci inferiori. Ho scelto quelli più economici in rapporto qualità/prezzo. Marca Birth
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ragazzi anche a me la stessa cosa ma se mettete bracci superiori trw risolvete. No altre marche tipo birth o altre, ogni anno li cambiavo indipendentemente dal chilometraggio e vo parlo che nn faccio piu di 10000 km annui oppure comprate silent block power flex anche x bracci superiori esistono
 
Poi nn ci mettete ne grasso ne olio che si ripresenta gia ho provato. Bisogna metterli nuovi o al massimo lavare in autolavaggio se ricordo bene con grafite no olio o grasso o gasolio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Montate i Deltagom....
 
infatti...... montato deltagom, e d'inverno cigolano, adesso col caldo molto meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto