Consiglio acquisto alfa mito

Tommarley

Nuovo Alfista
5 Aprile 2017
3
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 gpl
ciao ragazzi mi chiamo thomas da Catania ho 29 anni, e vorrei prendere un alfa mito 1.4 gpl 120 cv.
L auto la userei per fare circa 20/25 L anno di cui un buon. 60% tangenziale.
La prenderò usata del 2008/9/10 vorrei sapere a quanti km massimo andrebbe presa, quali difetti di fabbrica ha, e se ne vale la pena considerando che se non sbaglio a fine anno esce di produzione. Grazie
 
con tt quella strada ti consiglio il diesel calcola che che con gpl hai spese di manutenzione iniettori e polmone ogni 80/100 mila km massimo sono da buttare ... inoltre in caso di vendita un gol con parecchi km e invendibile
 
Vai a prendere un'auto di 9/8/7 anni fa, normale che stia per andare fuori produzione. La MiTo la trovo ancora bellissima esternamente mentre gli interni sentono decisamente il peso degli anni. Non ci sara' una sua erede quindi anche negli anni a venire puo' avere un suo perche'. Chilometraggio massimo non saprei, dipende dal budget che hai a disposizione, in base a quello vedi cosa riesci a trovare ma per quanto riguarda la meccanica non mi sembra abbia dato particolari problemi. Io non concepisco un'Alfa a gpl (anche le diesel a dire la verita', non fosse altro per il "sound" da caffettiera ma io parlo cosi perche' ho la fortuna di fare pochi km) ma questo e' un mio limite. Buona ricerca!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma i costi di manutenzione da fare ogni 80/100 mola a quanto ammontano?
 
iniettori costano intorno ai 200 euro dipende marca modello polmone credo sui 250/300 poi ogni 10 anni devi cambiare bombola gas e quella costa di più
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io l'ho comprata a gennaio di questo anno, immatricolata nel 2010 95000 km circa ti dico che è bella da guidare con ottime prestazioni, consumi stai su 400/450 km con un pieno gpl di 23€ circa, abbastanza silenziosa ma tosta su strade dissestate, la tassa mi pare sia sui 270€ l'anno... sui difetti non posso aiutarti avendola da poco non so dire qnt dura mecchanicamente per ora dura xd...
Cmq è un ottima auto che da soddisfazione alla guida... Vabbe un po come tutte le alfa [emoji173]️
Io mi ci sono innamorato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prendi la 1.6 a gasolio 120Cv