portello posteriore

alfamitoenzo

Nuovo Alfista
8 Aprile 2017
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
120 cc
Altre Auto
y 10
buon giorno a tutti, io ho una Alfa Mito, sono due giorni che non riesco ad aprire lo sportello posteriore,ne con la chiave ne manualmente,avete qualche consiglio da darmi o devo andare da un carrozziere?? Grazie
 
Ciao benvenuto! La Mito non ha sportelli posteriori, quindi sicuramente ti riferisci al portellone. Puoi provare a staccare la batteria per qualche minuto. Se non riprende a funzionare, dopo averla collegata di nuovo, allora devi andare in concessionaria
 
  • Like
Reactions: ziopalm
buon giorno a tutti, io ho una Alfa Mito, sono due giorni che non riesco ad aprire lo sportello posteriore,ne con la chiave ne manualmente,avete qualche consiglio da darmi o devo andare da un carrozziere?? Grazie
Prova ad aprirlo con la procedura manuale che dovrebbe essere riportata sul LUM.
Dopodiché togli la copertura interna del portellone, è tutta a pressione, togli lo sfilandolo verso l'alto (vetro). Dopodiché controlla, svita e riavvita il filo delle masse che è nero collegato ad un dado sul portellone lato sx guardando dall'interno, magari si è ossidato e va ripulito.
 
Esatto none !! procedura perfetta di solito si risolve così ....
 
Visto che è tutto smontato se non dovessi aver risolto con la procedura indicata sopra e Verificata l'apertura meccanica come da LUM a portellone aperto eventualmente controlla la funzionalità/continuità del pulsante fregio sul portellone ... con un tester su volt DC scala 200 V fissa il puntale nero su una massa poggia quello rosso sul contatto della serratura e premi il fregio devi leggere + 12V così dai per scontato che il pulsante fregio funge ... altrimenti fosse verifica io stato del pulsante poi ti spiego come o peggio lo stato del tubo passacavi in alto a destra di solito si tranciano dentro i fili a piacere e nel posteriore scompare qualcosa ....[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto