170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Scusate, mi ritocca fare il cambio olio, il mio meccanico ha il Selenia pure energy 5 w / 40 multiair e il bardhal TECNOS c60 exceed 5/40 ( migliore , però non ha le specifiche Fiat per il multiair -
Fiat 9.555.35-S2)
QUALE METTO ???
 
Scusate, mi ritocca fare il cambio olio, il mio meccanico ha il Selenia pure energy 5 w / 40 multiair e il bardhal TECNOS c60 exceed 5/40 ( migliore , però non ha le specifiche Fiat per il multiair -
Fiat 9.555.35-S2)
QUALE METTO ???
Bardahl
 
E come la mettiamo sulle specifiche
Fiat ?
Se vuoi pedissequamente rispettare le specifiche Fiat allora vai di Motul, ad ogni modo il Bardahl va benissimo lo stesso in quanto ha degli ottimi additivi miscelati all'olio.
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao ragazzi
Come da mia abitudine una volta all'anno eseguo un cambio d'olio quindi ora tocca per la prima volta alla mia Giulietta ho letto questo trhead e sinceramente qualche dubbio rimane....mi sembra di capire che il cambio di viscosità da 5w40 a 0w30 sia dovuto a motivi di emissioni però sembrerebbe che il 5w40 abbia qualità maggiori ma dati alla mano sembra non ce ne siano...sinceramente sarei orientato verso quest'ultimo (motul per la precisione lo uso da anni sulla gp tjet di famiglia e la turbina dopo 110000 km non sibila neanche) che dite posso andare tranquillo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao ragazzi
Come da mia abitudine una volta all'anno eseguo un cambio d'olio quindi ora tocca per la prima volta alla mia Giulietta ho letto questo trhead e sinceramente qualche dubbio rimane....mi sembra di capire che il cambio di viscosità da 5w40 a 0w30 sia dovuto a motivi di emissioni però sembrerebbe che il 5w40 abbia qualità maggiori ma dati alla mano sembra non ce ne siano...sinceramente sarei orientato verso quest'ultimo (motul per la precisione lo uso da anni sulla gp tjet di famiglia e la turbina dopo 110000 km non sibila neanche) che dite posso andare tranquillo?
Dici bene: il 5w40 protegge meglio di uno 0w30 a parità di altre caratteristiche e soprattutto la turbina ringrazia. Ottima scelta il Motul X-Clean 8100 quindi vai tranquillissimo.
 
  • Like
Reactions: VURT e Markito95
Grazie
gia ordinato
 
Dici bene: il 5w40 protegge meglio di uno 0w30 a parità di altre caratteristiche e soprattutto la turbina ringrazia. Ottima scelta il Motul X-Clean 8100 quindi vai tranquillissimo.
Oggi effettuato cambio olio con motul X-Clean 8100 5w 40 ho notato che il fitro olio è del tipo classico non come mi aspettavo tipo t jet quello a cartone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2



Tienilo ma cambialo a 10k km massimo.
Io l'avrei cambiato subito a spese del concessionario.
su un altro topic si dice che il 5w30 è meglio del 5w40
 
  • Like
Reactions: caballero