Problemi alzacristalli - Alfa GT

Ciao da poco Alfista e anche io avevo stesso problema. Francamente devo dire che la soluzione è molto più semplice di quanto si pensava. Cambio centralina motorino alzacristalli. Si trova sulla portiera. Euro 40 allo sfascio e risolto il problema. Per pochi giorni stranamente rimaneva abbassato più del dovuto per poi risalire quando chiudevo la portiera ma poi tutto è andato perfetto.[/QUOTE
Ciao, ma a quale centralina ti riferisci? Quella degl alzacristalli con la pulsantiera?
 
Sto vivendo un calvario con il finestrino lato guidatore della mia gt: dal 27 dicembre che si è bloccato tutto giu () un elettrauto mi aveva risolto il problema a detta sua pulendo il motorino dell' alzacristalli che aveva polvere, ma andava sempre a scatti (a detta sua era la centralina) in questi mesi ho cercato una centralina allo sfascio e sabato approfittando che il finestrino si era bloccato (questa volta tutto su!) Ho sostituito la centralina dapprima funzionava (lampeggiava l odometro) ma oggi dopo 2gg ha ricominciato a salire a scatti e il vetro scende anche quando il finestrino è a metà...per di più mi ha dato 2 volte avaria esp/abs (non mi era mai uscito in 10 anni) e avaria sensore livello olio (ma spegnendo e accendendo la macchina sono scomparsi). Qualche soluzione?
 
ciao ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi nel individuare qualche sito dove poter acquistare i pulsanti alzavetro lato guida ? ma solo i pulsanti mondo tutta la centralina comando ....! grazie mi affido a voi
 
Re: Alfa Gt finsetrino piantato,motorino o centralina?

non vorrei dire una boiata ma credo proprio che sia il motorino... magari non è da cambiare ma solo da pulire a livello di spazzole in rame... ciao[/QUOT
 
Slave a tutti, ho lo stesso problema , cambiato pulsantiera, cambiata la centralina e il motorino funziona ma quando collego tutto non si muove(nemmeno quando apro e chiudo la porta).. tenendo premuto il pulsante per 10/12 secondi in SU si sente il clic del rele , mentre premendo GIÙ il clic lo si sente dopo 1/2 secondi . La diagnosi non da nulla.. vi prego aiutatemi non so cosa farr
Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Ragazzi,non c'e' nessuno che ha avuto dei problemi con gli alzacristalli?Il mio lato guida a volte si blocca....
 
Ciao Lucaxb12s, anche io ho da qualche giorno ho lo stesso tuo problema, nel frattempo tu hai risolto ?
 
Io ho un problema e già più di 3 settimana che nn mi funziona più l'alzacristallo lato guidatore cosa può essere
 
Io ho un problema e già più di 3 settimana che nn mi funziona più l'alzacristallo lato guidatore cosa può essere
Un problema classico su 147/Gt è il motorino dell'alza cristallo che si blocca ormai usurato.

Si deve smontare il pannello e controllare l'alza vetro, si può provare ad aprirlo (il motorino) e inondarlo di spray per contatti elettrici e vedere se riprende a funzionare, ma la cosa migliore è cambiarlo tanto non costa molto di concorrenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma si può togliere solo il motorino ho devo smontare tutto