giulia spider 1600 1962

negativo:la giulia e' stata smontata pezzo pezzo e rimontandola e' come si sia alzata da terra di 10 cm e passa...,va bene ke manca ancora la cappotta e ltre piccole fesserie , come ruota di scorta e altro...,ma mi sembrava troppo alta da terra!!!
 
sono in procinto di finire il restauro di una giulia spider 1600 rossa del 1962; vorrei sapere se in origine questo modello avesse sotto il cofano anteriore una qualche imbottitura per il rumore del motore, poichè su una giulia spider similare ho trovato questa imbottitura.
Grazie
Niki1974
posseggo una 1.6 grigia del 1963. totalmente originale, targa nera inclusa. sotto il cofano è applicata un'imbottitura grigia a cuciture romboidali- ciao
 
Re: giulia spider 1600 1962 in restauro

salve a tutti, sto restaurando con un amico la sua giulia spider 1.600,e dopo averla rimontata , trovo che sia piu' alta da terra rispetto alle altre,(e alla mia) mica sapete dirmi se ci sono dei parametri da rispettare?? quanti cm da terra deve essere l'auto?? e se ho omesso qualke regolazione inconsapevolmente??se non erro dovrebbe essere 60 cm dal parafango a terra!!
qualcche anima pia puo' aiutarmi??
grazieee!!
se vieni in zona milano nord, armato di metro sartoriale ti prendi tutte le misure che vuoi. 335 8387439
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
sto per iniziare a verniciare la mia splendida giulia spider 1962 vorrei avere un aiutino sui codici colori.

vorrei fare dei tentativi con il grigio (suo colore d'origine),
il bianco e il celeste pastello
sapreste aiutarmi con i codici di questi tre colori?

Grazie mille a tutti per l'aiuto..
ludovico:):):)
ti leggo dopo 7 anni! ma così gira la vita. io ne ho una grigia MI 72....... tutta originale e immacolata. il problema non è solo la riproduzione della tinta originale (grigia) per la quale ci sono i codici colore, ma la tipologia della vernice. quando, nel 1989, l'ho fatta riverniciare, mi sono rivolto ad una carrozzeria che ha utilizzato la vernice alla nitro, quella in uso alla pininfarina. oggi, teoricamente, sarebbero imposte vernici ad acqua. il risultato? beh, dopo 30 anni è più è ancora nuova!!..