Frenatura Giulia

gigi_giulia

Alfista principiante
24 Aprile 2017
124
77
39
52
Lecco
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TURBO BENZINA AT8
Buongiorno a tutti,
ritirato da una settimana la GIULIA 2.0 turbo benzina AT8.
Che dire, semplicemente stupenda.
Noto però in frenata un ticchettio proveniente dalla ruota DX durante la fase di frenata
abbastanza sostenuta e la frequenza del ticchettio dipende dalla velocità della macchina.
Portata dal concessionario e tutto sembrava sistemato, ma in realtà il rumorino c'è ancora.
Dopodomani altra visita dal concessionario.....
Speriamo bene....
Nel caso qualcuno più esperto di me avesse un idea...sono tutto orecchie.

Ciaoooo
 
Ciao benvenuto! Ma il ticchettio è metallico?
 
Ciao benvenuto! Ma il ticchettio è metallico?
Ciao,
grazie per l' interesse.
Si è metallico. Se premo con forza..si nota maggiormente.
Credo che venga dalla ruota anteriore.
Mercoledì la porto per un secondo controllo, ma guido io cosi il meccanico riuscirà a sentire il ticchettio.
Potrebbe essere legato all' ABS?
Saluti
 
Secondo me potrebbe essere legato solo alla pinza. Io smonterei le pasticche per un controllo
 
Ciao Gigi . per prima cosa , Auguroni per il bolide . per il rumorino qualche molletta delle pastiglie Fesserie. niente di preoccupante .
Ciao e tanti Auguri ancora .
 
Ciao Gigi . per prima cosa , Auguroni per il bolide . per il rumorino qualche molletta delle pastiglie Fesserie. niente di preoccupante .
Ciao e tanti Auguri ancora .
Ciao Cesare,
mille grazie per l' interesse.
Non sono riuscito ancora a farla vedere in officina, cosa che farò la prox sett.
Sarete aggiornati
 
Buongiorno a tutti,
con un po di ritardo causato dalla mia pigrizie e non dovuto all'assistenza ALFA, comunico che il problema segnalato è stato risolto.
Dopo un ricovero di 2 giorni, ho potuto riavere la Giulia.
L' officina ha solo comunicato che non ha cambiato alcun pezzo e l' anomalia era dovuta ad un "assestamento" (lo prendo per buono) dell'impianto frenante disco/pastiglie.
Oltre alle verifiche hanno aggiornato l' aggiornabile :) comunicando sul tagliando di fine intervento:
DISCHI FRENI POSTER. _SR >>>> GARANZIA
PROVA SU STRADA >>>>>>>>>>> GARANZIA
PROCEDURA BEDDING 20 CONSECUTIVE CYCLES.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
con un po di ritardo causato dalla mia pigrizie e non dovuto all'assistenza ALFA, comunico che il problema segnalato è stato risolto.
Dopo un ricovero di 2 giorni, ho potuto riavere la Giulia.
L' officina ha solo comunicato che non ha cambiato alcun pezzo e l' anomalia era dovuta ad un "assestamento" (lo prendo per buono) dell'impianto frenante disco/pastiglie.
Oltre alle verifiche hanno aggiornato l' aggiornabile :) comunicando sul tagliando di fine intervento:
DISCHI FRENI POSTER. _SR >>>> GARANZIA
PROVA SU STRADA >>>>>>>>>>> GARANZIA
PROCEDURA BEDDING 20 CONSECUTIVE CYCLES.

Ciao
Hai i dischi di serie oppure sono maggiorati?