120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Se dopo diverse volte hai trovato il medesimo scarto purtroppo c'è poco da fare e non ti resta che prenderne atto e calcolare di conseguenza.
 
Sulla mia giulietta il cdb cicca di 1,2 km\l circa , cioè mi segna 14,5 km\l e nella realtà è 13,3 km\l ( verificato alla pompa più volte fermandomi sempre al primo stop della pistola ) .
 
salve a tutti, non so se è la sezione giusta per la mia domanda...ma il motore 1.4 gpl 120 cv è derivato dal fire della fiat giusto? Altrimenti da quale motore deriva? ho provato a cercare su internet ma non ho trovato indicazioni precise
 
Sì: i motori benzina 0.9, 1.1, 1.2, 1.4, aspirati o turbizzati, turbojet, multiair, twinair.... sono tutte evoluzioni (anche pesanti) del fire Fiat. Ti ricordo comunque che in questa sezione si parla del 1.4 TB 120cv, non del 1.4 TB-GPL-120cv. Nonostante anch'essi derivino ugualmente dal fire sono motori diversi.
 
Buonasera, aggiorno i consumi della mia TB...viaggetto da Pordenone a Venzone (UD) andata e ritorno, attraversando paesini e rotonde varie...qualche affondo in D per sorpassi.
Sono soddisfattissimo, la media generale resta 6,3litri su 100km da quando l'ho ritirata...verificato più volte col pieno, lo scarto è nell ordine dei 0,3 0,4km/l .sono a quota 7500km, cerchi da 17, vediamo se scenderà verso i 10000
 

Allegati

  • IMG-20170423-WA0002.jpg
    IMG-20170423-WA0002.jpg
    115 KB · Visualizzazioni: 261
Complimenti. ! Una discreta velocità media , conferma che questo motore é x i viaggi medio lunghi .

Inviato da mTalk
 
  • Like
Reactions: Andre-2
Dopo i primi 3000Km percorsi, posso condividere i miei consumi: attualmente il trip A mi indica un consumo medio di 12.2 Km/l, la app per smartphone che utilizzo per tenere traccia dei pieni (tutti al terzo scatto della pompa) mi indica invece un consumo medio di 10.5 Km/l, differenza abissale!! Ovviamente i consumi reali sono quest'ultimi.
Percorso nei primi 3000Km: 35% Urbano, 15% extraurbano e 50% autostrada (dove ho notevolmente alzato la media.
Insomma soddisfatto ma non troppo! Consumi in linea con le attese per una guida tutt'altro che da vecchietto ma spero diminuiscano un po' col passare dei Km..
 
Complimenti. ! Una discreta velocità media , conferma che questo motore é x i viaggi medio lunghi .

Inviato da mTalk
Si, ma se i viaggi medio lunghi devo farli a 70-80 Km/h per avere i consumi dichiarati da Andre-2 mi prendevo una Panda...
Andando a 130Km/h in autostrada si fanno gli 11-12 Km/l, non oso immaginare che viaggi devo fare per avere le medie di 19Km/l di cui sopra o_O:D
 
Ultima modifica:
Ma a me é capitato di fare qualche viaggetto in autostrada ed ero sui 14 a l , velocità di legge con qualche schiacciatina ogni tanto . Cmq hai la macchina nuova e ...ciucciano [emoji1]

Inviato da mTalk
 
  • Like
Reactions: Andre-2 e Danny_S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, come detto, spero migliorino un po'! Sul fatto che a 130Km/h faccia i 14 al litro, mi spiace ma stento a crederci. La casa madre dichiara i 16Km/l sul ciclo combinato nel quale la vettura non raggiunge mai quella velocità.

Tralasciamo lo scarto del tachimetro, dove segnando 130 in realtà, da gps, a me fa i 122 Km/. E grossolanamente posso affermare che dai 120Km/h in su ogni 10km/h in più si tramutano in 1Km/l in meno.

Ad ogni modo che faccia i 10 o i 15Km/l è proprio un piacere guidarla! :D:D