Spia pressione olio insufficiente

e allora la turbina va bene o cmq non c'entra niente con l'olio e la sua pressione
 
Sera ragazzi io pure da giorni stesso difetto solo che a me lo ga in marci e da fermo se accelero dando due scasate compare spia intervento fato per ora
Cambio olio
Filtro
Bulbo

Ma nulla ancora si accende come gia dicevo in un altra discussione mi e comparsa la spia in autostrada e percorso260 km martedi la ricovero il meccanico mi dice che ce anche un sensore sotto la puleggia motore piu o meno a voi risulta un amico mi a detto che potrebbe essere anche lo spinotto del bulbo... qualche consiglio in piu grazieeee
 
Però con la spia del olio non si scherza .. se rimane accesa anche solo più di 3 4 secondi la macchina é da portare immediatamente a chi di competenza .. perché la mancata lubrificszione anche solo per pochi secondi causa grippaggi o usura su bronzine spinotto albero ecc anomala . Andare in giro lo stesso con questo problema è come volersi tirare la mazza sui piedi da soli.. perché se la porti subito magari putacaso e la pompa olio spendi 200 euro la cambi e tutto ok... se vai in giro segni spinotto bronzine e tutto tra un po di km incomincia ad andarti a puttana il motore è hai un motore da sostituire per non averla portata subito dal meccanico . Con la spia pressione olio non si scherza..

Te lo può dire un ragazzo qui sul forum con la qv che gli amici gli avevano detto di non preoccuparsi se messa in moto per un po rimaneva la spia olio accesa ..

E poi si spegneva .. sai xhe e successo dopo 2 3 settimane di avviamenti a freddo senza lubrificszione per pochi secondi ? Motore andato

Speriamo bene

Scusa un informazione, ma questo che dici mi sta' mettendo paura, anche la mia quando la accendo a freddo la spia dell'olio rimane accesa per uno Max 2 secondi, in quel piccolo lasso di tempo si sentono leggermente le punterie, pensi che mi devo preoccupare?
 
Si fabereng falla controllare sicuro non ti carica bene olio la pompa
 
Ciao facci sapere l'anno di fabbricazione , e i km. che a fatto la macchina ? il problema mancanza pressione olio. è la stessa cosa
di una persona con la pressione bassa. in questo caso l'auto deve essere in officina sotto controllo . del meccanico .visto che ?
l'ai notato la mattina e per pochi secondi niente di grave . l'inconveniente si tratterà di ? olio non specifico, o filtro olio non originale .
valvola segnalazione da sostituire, pompa olio magari pesca sporca . provvedi a più presto . ti ricordo e ti consiglio l'importanza
dell'olio le giuste specifiche che leggi sul tuo libretto manutenzione . e il filtro olio ORIGINALE .al massimo 15000 km .e il motore
durerà in eterno. Ciao .
 
Ciao facci sapere l'anno di fabbricazione , e i km. che a fatto la macchina ? il problema mancanza pressione olio. è la stessa cosa
di una persona con la pressione bassa. in questo caso l'auto deve essere in officina sotto controllo . del meccanico .visto che ?
l'ai notato la mattina e per pochi secondi niente di grave . l'inconveniente si tratterà di ? olio non specifico, o filtro olio non originale .
valvola segnalazione da sostituire, pompa olio magari pesca sporca . provvedi a più presto . ti ricordo e ti consiglio l'importanza
dell'olio le giuste specifiche che leggi sul tuo libretto manutenzione . e il filtro olio ORIGINALE .al massimo 15000 km .e il motore
durerà in eterno. Ciao .

Anno 2014 Km 53.000, è una qv, il filtro olio già l'ho sostituito per provare perché credevo fosse quello che non era il suo, ma invece era il suo, l'olio infatti mi anno messo il selenia K 5w40, non lo sport power o similari, ma è comunque 5w40.
 
Scusa un informazione, ma questo che dici mi sta' mettendo paura, anche la mia quando la accendo a freddo la spia dell'olio rimane accesa per uno Max 2 secondi, in quel piccolo lasso di tempo si sentono leggermente le punterie, pensi che mi devo preoccupare?
Allora appena accendi se è per massimo 2 3 secondi è normale . La pompa deve caricare ... dai 6 secondi in su è un problema
 
Si al Max 2 secondi non di più, le altre macchine non lo anno mai fatto, per questo mi preoccupo, comunque voglio cambiare anche l'olio, perché sai cosa o scoperto? Che quando mi hanno fatto il tagliando non solo anno messo il selenia, ma addirittura è solo il selenia K, si è sempre 5w40, ma non mi piace...
 
Ciao l'olio va bene quello, il filtro se è l'originale a posto. con 53000 km ancora nuova , con tagliandi regolari escludiamo sporcizia
sul sistema circolazione olio. in quei 2 secondi di spia accesa . non senti niente tipo battito , o qualcos'altro . non ce da preoccuparsi
comunque con diagnostico collegato in officina . di prima mattina possiamo assicurarci che in quei 2 secondi la pressione e ok.
senza guardare il quadro. oppure mettere una lampadina spia sulla valvola controllo pressione . a quadro acceso la spia e accesa
all'avviamento deve spegnersi e vedere il tempo in secondi . così escludiamo qualche problema sull'impianto elettrico. comunque
personalmente l'auto e a posto . Ciao fammi sapere qualcosa .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao l'olio va bene quello, il filtro se è l'originale a posto. con 53000 km ancora nuova , con tagliandi regolari escludiamo sporcizia
sul sistema circolazione olio. in quei 2 secondi di spia accesa . non senti niente tipo battito , o qualcos'altro . non ce da preoccuparsi
comunque con diagnostico collegato in officina . di prima mattina possiamo assicurarci che in quei 2 secondi la pressione e ok.
senza guardare il quadro. oppure mettere una lampadina spia sulla valvola controllo pressione . a quadro acceso la spia e accesa
all'avviamento deve spegnersi e vedere il tempo in secondi . così escludiamo qualche problema sull'impianto elettrico. comunque
personalmente l'auto e a posto . Ciao fammi sapere qualcosa .

Si sento appena le punterie, evidentemente i bicchierini sono scarichi e si caricano in quei 2 secondi, ma solo i bicchierini Si sentono, il banco non si sente.