Antifurto perimetrale optional con safe lock

Scusata ma sono ignorante in materia.... il keyless cosa fa nello specifico, conviene averlo?

Con il keyless puoi aprire le porte anteriori (sensori dietro le maniglie: basta infilare la mano per aprire) il bagagliaio (un secondo pulsante accanto a quello di apertura) senza usare il telecomando, che se ne resta in tasca.
Vantaggi: comodità
Svantaggi:
quello che c'è si può dare problemi
Contenuto in pacchetto (> costo)
> vulnerabilità (teoricamente la aprono senza avvicinarsi)... ma tanto te la aprono comunque se vogliamo dirla tutta
 
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una giulia,gli ho fatto installare l'antifurto direttamente dalla casa madre ma volevo chiedervi una cosa:
se si scarica la batteria telecomando cè il modo di disattivarlo?
se apro la portiera con la chiave sicuramente si metterebbe a suonare ma cmq una volta dentro la macchina cè modo di disattivarlo:eek:
 
Suppongo che con la batteria del telecomando scarica l'allame rimanga inserito e quindi suona se apri l'auto.
Non conosco l'impianto della Giulia ma con gli allarmi aftermarket di solito occorre aprire l'auto meccanicamente ed usare una chiavetta specifica per agire direttamente sulla centralina allarme ovunque essa sia montata.
Il tutto mente la sirena suona...:eek:
E' molto più semplice sostituire la batteria al telecomando o, preventivamente, sostituirla di default una volta all'anno anche se funziona sempre...
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
si si mi sa che è meglio come dici tu sostituire la batteria telecomando preventivamente.:)
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
In ogni caso ho letto in un altro post che la funzione keyless nel caso si può disattivare nel menù. Confermate? Dovendomi vincolare al convenience proverò comunque a chiedere se è possibile non installarlo...
 
In ogni caso ho letto in un altro post che la funzione keyless nel caso si può disattivare nel menù. Confermate? Dovendomi vincolare al convenience proverò comunque a chiedere se è possibile non installarlo...

Si è parlato del caso di batteria scarica: si intende della macchina o del telecomando? La macchina rileva la presenza della chiave e disattiva l'antifurto. In caso di problemi, apri la macchina con la chiave del telecomando e devi posizionare lo stesso sul fondo del bracciolo (c'è l'immagine del telecomando). Comunque dal menù si può disinserire la funzione di apertura keyless. In ogni caso non vedo dov'è il problema.. Se poi c'è il dubbio della vulnerabilità, non cambia molto la vita, se ti puntano c'è poco da fare... in ogni caso, a mio modesto parere, il problema lo avranno coloro che la compreranno tra 12/24 mesi, allora sarà più commerciale e punteranno quelle più recenti, non le nostre più vecchie. In ogni caso rischiano di più quelli che hanno cambio automatico, sedili in pelle e fari xeno
 

articolo molto interessante e preoccupante allo stesso tempo. Con la modalità esposta una coppia di ladri potrebbe aprire l'auto in ogni momento. Ma il keyless ha anche l'immobilizer, nel senso che l'auto e la chiave si parlano di continuo e se l'auto non rileva più la chiave il motore si spegne. Quindi oltre a creare il ponte (come dice nell'articolo) dovrebbero avere anche sistema di replicazione, o avere una bisarca nei paraggi dove caricare l'auto :)

Ad ogni modo, come diceva il collega su, se ti hanno puntato non c'è antifurto che tenga...
 
Ci sono ladri e ladri...quindi più deterrenti ci sono meglio è dal mio punto di vista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'antifurto con sirena è sicuramente un elemento di disturbo al ladro, che possa però fermarne uno organizzato non credo. È un piccolo deterrente in più diciamo: quello che non mi piace è che se per qualsisi motivo devo aprire l'auto con la chiave fisica lui non si disattiva.

Per quanto riguarda l'apertura porte keyless penso che non cambi per nulla il rischio furto: Giulia come altre auto premium ha comunque l'avviamento a pulsante keyless, basta rompere un vetro e una volta che il ladro ha accesso all'auto il rischio è identico
 
Ultima modifica: