Problema inizione

nicolabellini90

Nuovo Alfista
27 Aprile 2017
3
1
4
34
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta
Motore
1.6
Salve a tutti! Ho una 166 2.4 jtd del 2000 con 313000 km! Da due giorni mi si accende la spia degli iniettori e alle volte fa fatica ad andare in moto! Mi si accende anche quando viaggio ma non crea nessun problema! Qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa possa essere! Grazie mille
 
Salve a tutti! Ho una 166 2.4 jtd del 2000 con 313000 km! Da due giorni mi si accende la spia degli iniettori e alle volte fa fatica ad andare in moto! Mi si accende anche quando viaggio ma non crea nessun problema! Qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa possa essere! Grazie mille


Partiamo dalla più semplice:

Si va in Alfa e gli si dice di collegare la centralina in diagnosi. Dalla scansione si vede l'errore specifico. 29 euro per 10 minuti.

La spia iniettori è generica e potrebbe indicare anche il debimetro guasto o qualche altro sensore relativo al sistema di aspirazione e di iniezione.

Per lo più in generale POTREBBERO essere gli Iniettori intasati.

Prova a rifornire costantemente con gasolio premium + 3 BOCCETTI di additivo bardahl iniettori diesel clean e vedi se risolve.

In caso fossero davvero gli iniettori
dovrai provvedere alla sostituzione o farli pulire al banco con gli ultrasuoni. Circa 80 euro presso un'officina bosch.

hai sostituito le candelette di preriscaldo??