AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Il "è risaputo" mi fa molta paura come dato tecnico certo

Dai....su...se ne è parlato ampiamente anche qui sul forum... il simbolo del termometro con "oliatore" parla chiaro.
Anche sul LUM mi pare sia scritto chiaramente.
 
Dai....su...se ne è parlato ampiamente anche qui sul forum... il simbolo del termometro con "oliatore" parla chiaro.
Anche sul LUM mi pare sia scritto chiaramente.
Si non lo metto in dubbio, è solo che non ho mai avuto modo di vederlo di persona su Giulia
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ciao, collegandomi all'app con una obd che ha anche i protocolli B. User e C.User come richiesto, il dispositivo si collega ma dà il seguente errore. Ho impostato anche il tempo di attesa per la richiesta a 100 ms e di risposta a 200 ma continua a darmi questo errore. Suggerimenti ?
Ps. Modello 2.0 jtdm 170 cv anno 2011.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-04-29-13-30-59.png
    Screenshot_2017-04-29-13-30-59.png
    20.8 KB · Visualizzazioni: 299
Ciao, collegandomi all'app con una obd che ha anche i protocolli B. User e C.User come richiesto, il dispositivo si collega ma dà il seguente errore. Ho impostato anche il tempo di attesa per la richiesta a 100 ms e di risposta a 200 ma continua a darmi questo errore. Suggerimenti ?
Ps. Modello 2.0 jtdm 170 cv anno 2011.
Ciao, ho la tua stessa auto (solo anno 2013), per cui ti posso garantire che l'app non ha problemi a gestirla, probabilmente l'interfaccia che hai è di qualità scadente e non gestisce correttamente i protocolli B e C. Ci sono interface cinesi a cui bisogna togliere una resistenza perché assemblate sbagliate, però per questo dovresti cercare in internet. Ti posso garantire che con interface di qualità o elm327 originali non ci sono problemi di dialogo.

Cerca su Google "Faulty elm327"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Odin
Ciao, ho acquistato un'interfaccia iCar Bluetooth avente i protocolli B.User e C.User richiesti e mi da lo stesso errore "com no data" riscontrato dall'utente Odin.
Premetto che l'interfaccia funziona egregiamente sia con Torque Pro che con AlfaOBD (con ques'ultima riesco anche a visualizzare temperatura in/out dpf e livello di intasamento, come si può vedere dalla foto).
Com'é possibile sta cosa? Mi piacerebbe poter usare anche DpfAlfa, avente un interfaccia molto più gradevole, grazie in anticipo
 

Allegati

  • 1493986782256.png
    1493986782256.png
    59.9 KB · Visualizzazioni: 341
Ciao, ho acquistato un'interfaccia iCar Bluetooth avente i protocolli B.User e C.User richiesti e mi da lo stesso errore "com no data" riscontrato dall'utente Odin.
Premetto che l'interfaccia funziona egregiamente sia con Torque Pro che con AlfaOBD (con ques'ultima riesco anche a visualizzare temperatura in/out dpf e livello di intasamento, come si può vedere dalla foto).
Com'é possibile sta cosa? Mi piacerebbe poter usare anche DpfAlfa, avente un interfaccia molto più gradevole, grazie in anticipo
Che macchina hai? Di che anno? Hai provato a modificare i parametri di tempo nel menu di settaggio? L'errore NODATA si verifica quando non c'è risposta dal veicolo. Che selezione hai fatto in AlfaOBD? Che codice iso leggi in AlfaOBD?
 
- Ho una Giulietta 1.6 120 cv euro 6 di novembre 2015
- Ho inserito tempo di attesa di risposta da centralina=200ms
- In AlfaObd ho selezionato la centralina "Diesel Bosch ECD17 CF5(CAN) JTDM2 NOx"
- Il codice ISO dove posso leggerlo? (scusami per l'ignoranza)
 
Ho ordinato oggi una OBDLink LX dagli USA (pagata 73,8€ con spedizione e sdoganamento) che mi arriverà nelle prossime settimane per verificare un problema con lo Start&Stop della mia Giulietta. Ho preventivamente scaricato l'App e comprato subito la versione PRO: avendo avuto qualche problemino in passato con la modalità recovery del motore (avevo un relè malfunzionante), il solo fatto di poter cancellare gli errori con lo smartphone vale di sicuro l'acquisto!
:)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ho ordinato oggi una OBDLink LX dagli USA (pagata 73,8€ con spedizione e sdoganamento) che mi arriverà nelle prossime settimane

Posso chiederti su che sito l'hai presa? A quella cifra, più o meno, dagli USA l'ho trovata, ma non sono sicuro al 100% che sia compreso lo sdoganamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se posso parlarne pubblicamente da regolamento: ti ho inviato un messaggio privato.
 
  • Like
Reactions: rickrd