Alfa 156 SW 1.9 JTDm 150 Cv - Dubbio sui consumi...

Ciao Bakko, come avrai già in parte letto ti confermo che dopo circa 6 mesi di percorrenza e vari calcoli ho riscontrato circa 16Km/l sul misto (parliamo di un calcolo alla pompa comprendente circa 100Km di città e 500Km di strade statali+autostrada) credo che parlando solo di autostrada il consumo si attesta intorno ai 18Km/l...tengo a precisare che sono calcoli tra pieno/percorrenza e non da computerdi bordo...

Sopero di essere stato esauriente

Ciao :decoccio:
E' un buon consumo, io con la mia faccio 16 e faccio un percorso extraurbano.
Ciao
 
Direi ottimo come consumi, io con il mio 147 16v per fare i 16/17 devo andare proprio piano, ho notato comunque una netta differnza tra i 215 17 e con gli invernali 185 15 differneze anche di 2/3 km/l, oltre a questo discorso pregi e difetti di questa macchina / motore, domenica dovrei concludere l'affare cosa mi consigliate di controllare in modo particolare .

Ciao grazie.
 
Direi ottimo come consumi, io con il mio 147 16v per fare i 16/17 devo andare proprio piano, ho notato comunque una netta differnza tra i 215 17 e con gli invernali 185 15 differneze anche di 2/3 km/l, oltre a questo discorso pregi e difetti di questa macchina / motore, domenica dovrei concludere l'affare cosa mi consigliate di controllare in modo particolare .

Ciao grazie.
Io vado a 90 di quinta, è una strada che faccio tutti i giorni, ci sono 2 autovelox fissi, quindi vado piano.
In autostrada faccio al max 15.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
riesumo post vecchissimo, ho una 156 sw da 150cv rimappata a circa 170cv, da tempo la questione consumi era un tabù per me in quanto se qualcuno mi chiedeva quanto consuma la tua auto cambiavo discorso, mi faceva circa 12km/l e confrontando con computer di bordo che mi dava come media 18km/l, adesso è cambiato tutto, il problema sostanziale dei consumi eccessivi, era solo del esclusivamente un iniettore (nel caso mio) era iniettore del cilindro 3, che nonostante non andava bene, auto partiva regolarmente e non tremava, tempo addietro ha iniziato a tremare a freddo, poi a caldo... e avevo risolto il problema facendomi revisionare iniettori... nemmeno un anno e sono ricominciati i problemi... al punto che auto non è più partita.... iniettore terzo bloccato su aperto e motore pieno di gasolio... cambiato iniettore... con uno che avevo in casa ( in precedenza era stato reperito da auto allo sfascio, e testato) cambiato iniettore e problema risolto non trema più auto, adesso facendo strada mi sono accorto che i consumi sono nettamente cambiati, (evidenzio che dopo revisione iniettore i consumi era un pelo migliori da 12km/l a 13km/l), adesso a prove fatte nella distanza di due mesi, ho percorso circa 2000km e il consumo medio su computer di bordo è di 23.5km/l, ma facendo attenzione al rifornimento e calcolando il consumo, la media è di 17,53km/l, questa è una media su 2000km fatti in prevalenza in extraurbano e autostrada, usandola come la uso sempre.
Quindi in sostanza se avete problemi di iniettori il mio forte consiglio è di farvi controllare e revisionare iniettori da personale del settore. Dico questo solo ed esclusivamente per esperienza maturata sulla mia di auto.