Stelvio 150cv RWD?

Ha lo stresso rapporto peso potenza di una Lancia Y 1.2 16v del 92...
Stelvio 1660/150=11.0
Y 960/86=11.1
La Y faceva 0-100 in meno di 9s. So che è un esempio un po' così, ma fa molto riflettere...
Va bene per andare a fare la spesa.

86 cavalli li aveva la mitica elefantino rosso!
Un piccolo razzo all'epoca :D
 
Visto adesso, confermo che figura nei listini ufficiali tedeschi: 39750€ per versione base e 42550€ per Super.......il listino è poco confrontabile perché le dotazioni sono molto diverse rispetto alle nostre ma conferma che la 150cv RWD esiste e quindi arriverà anche da noi!
Sul configuratore francese e italiano tutto tace! :mad::(

Non è detto che arrivi da noi, esiste anche la Giulia 136 cv, ma non per l'Italia.
 
  • Like
Reactions: eluigi83
Vero hai ragione.....meglio cosi!!
 
Fosse per me non scenderei troppo con le potenze in gioco, inizialmente potrai vendere qualche auto in piu' ma alla lunga certe cose si pagano. Penso ad esempio a Bmw che ha introdotto i motori a tre cilindri da 95 cv su serie1 e che e' passata alla trazione anteriore sui modelli di fascia piu' bassa. Io credo che in futuro questa cosa la paghera', specie adesso che con Alfa si ha una valida alternativa. Audi lo puo' fare perche' al suo cliente medio interessa di piu' la plastichina morbidina e il cruscotto digitale (bello, bisogna ammetterlo) della sportivita' (anche se e' scesa di qualita' leggendo le prove dei loro ultimi modelli, qualche risparmio qua e la' e' gia' stato rilevato, probabilmente conseguenza del contenimento costi causa dieselgate) ma se Bmw lesina sul piacere di guida si scava la fossa da sola.
Alfa vuol essere (giustamente, le spetta per storia e rango) premium, che certe motorizzazioni le lasci agli altri, non al gruppo sportivo per antonomasia.
 
Audi lo puo' fare perche' al suo cliente medio interessa di piu' la plastichina morbidina e il cruscotto digitale
a dire il vero l' optional più venerato dai vaggari sono i fari full led, i famosi fullleddeeee

comunque scherzi a parte, si il cruscotto digitale audi è fatto bene, molto più riuscito di quello mercedes che trovo orribile, e anche più bello di quello bmw, però personalizzazione della modalità di visualizzazione a parte, le lancette analogiche sono più immediate e comode da tenere d' occhio
anche se e' scesa di qualita' leggendo le prove dei loro ultimi modelli, qualche risparmio qua e la' e' gia' stato rilevato, probabilmente conseguenza del contenimento costi causa dieselgate
la qualità costruttiva delle auto tedesche secondo i possessori onesti è generalmente calata da parecchi anni, 10-15 a seconda del marchio, e anche l' affidabilità a dire il vero, basti ricordare il 2.0 turbodiesel cioè il famigerato N47 bmw, oppure i tsi di prima generazione, il dsg a 7 marce, il 2.0 tdi nei suoi primi anni di produzione, però non è un grosso problema perché vivono di rendita con la nomea di affidabilità che si sono fatti in passato quando non risparmiavano sulla qualità costruttiva
 
  • Like
Reactions: Crucolo e sakurambo
mai piaciuti i cruscotti digitali... qnd guardavo "supercar" pensavo fosse una cacata... vedere la lancetta che sale nel km o lo schizzo in altro di qll giri dopo una sgasata... e il manometro del turbo???? lancette a vita....
 
Concordo con chi dice che sia una buona scelta il 150 RWD sotto alla Stelvio, per le qualità meccaniche e pesi ridotti se la gioca, prestazionalmente, con i 2 litri standard della concorrenza, penso al Q5 da 190 cv o al GLC da 170.
Vedendo la pletora di Suv FWD o RWD in giro con motorizzazioni improponibili, mi viene da dire che per la Stelvio ci starebbe eccome.

Tanto più che avendo i pesi bilanciati è capace che non farebbero nemmeno troppe figuracce sulla neve, in pianura.

Vi lascio immaginare la faccia di un vicino di ufficio con la X3 sDrive quando piantato sulla neve si è visto lisciare dal sottoscritto con l'XC...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Considerate che, un utente di un altro forum, ha postato le prestazioni del 150cv che dovrebbe essere dichiarato per 198kmh e uno 0-100 in circa 9 s.. Quindi prestazioni più che buone x un SUV da "soli" 150cv..
 
Mi sembra buono, la porrebbe già abbondantemente davanti alla bmw X3 da 150 cv, almeno stando al dichiarato, ed alla Q5 di analoga potenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Francamente anche valutando ciò che offre la concorrenza sarebbe interessante avere il 150cv anche su Stelvio.....
Tuttavia non sono sicuro che FCA lo introdurrà nel ns mercato!
 
  • Like
Reactions: Crucolo