Grasso su portiera e parafango

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,498
2,678
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Cari, oggi, dopo un viaggio di 150 km circa, mi sono accorto che tra la porta e il parafango destro ho una macchia grassa. Toccandola con un dito il grasso va via immediatamente, ma non mi era mai capitata una cosa del genere.
Puó trattarsi di un eccesso di grasso nelle cerniere?
Pensavo di eliminare la macchia con un prodotto da lavaggio senz'acqua e fare un lavaggio serio con calma la prossima settimana....ma è il caso di farla vedere in Alfa secondo voi?
IMG_2407.JPG
 
Se sei vicino al concessionario io un salto lo farei se fossi in te. A me non è capitato per ora.
 
Non è nulla di particolare, non è stata lavata bene nel preconsegna.
 
  • Like
Reactions: aedus
Grazie dei consigli! Ho spruzzato un po' di waterless wash, lasciandolo agire per qualche minuto e poi ho risciacquato con la lancia. È andato via tutto senza lasciare tracce.
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie dei consigli! Ho spruzzato un po' di waterless wash, lasciandolo agire per qualche minuto e poi ho risciacquato con la lancia. È andato via tutto senza lasciare tracce.

Potrebbe ricapitarti ancora in quantità minori, poi sparisce del tutto
 
  • Like
Reactions: aedus
La mia è una Giulia, ma il problema è lo stesso. È successo anche a me con il benzina e al mio amico con la 150CV, certamente non è il lavaggio pre consegna.
Per adesso l'ho pulita, ma il problema al mio amico s'è presentato con i primo caldi, per tutto l'inverno zero, la mia è nata con il caldo, quindi non fa testo.
Tu hai fatto controlli? Io purtroppo l'ho trovata così in partenza, quindi nulla ancora.

Qui, pre lavaggio:
IMG_20170612_110243.jpg
 
Ecco mi ero pure dimenticato. Qualche settimana fa in autostrada avevo passato una Giulia veloce nera e, ammirando quanto fosse bella, ho notato che aveva pure lei lo stesso problema sulla portiera davanti. Evidentemente sul nero si vede più che gli altri colori.
 
Confermo, è successo anche sulla mia Stelvio.
Ritirata pulitissima, dopo un paio di gg di caldo, son comparsi gli aloni.,

Autolavaggio, tornato tutto ok, ma ora l'alone è riapparso, in maniera meno marcata.

Se dopo un po' di lavaggi il problema non scompare toccherà sentire il conce.
 
ciao a tutti chiedo ai già possessori di Stelvio
vi è stato risolto il problema degli aloni alle portiere/parafanghi?
io per non vederli e farli sparire devo lavare la macchina ogni 4 gg. la cosa mi infastidisce parecchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al momento pare che sulla mia non siano ricomparsi, auto che non vede il lavaggio da circa un mese, forse di più...sono un fagnano... :oops: