possibilita' montaggio ed omologazione marmitta catalitica Alfa 164 del 91

veroviola

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2010
8
0
1
56
fi
Regione
Toscana
Alfa
164
Motore
2i0v6turbo
Scusate il disturbo ma avrei bisogno di un informazione relativamente alla possibilita' di mettere una marmitta catalitica sulla mia 164 2i0 v6 turbo. Purtroppo viendo a Firenze quelle poche volte che utilizzo l'Alfa me ne devo uscire dal centro con la paura di essere fermato dalla municipale per le direttive antinquinamento che prevede alla 2° volta che si e' sanzionati anche al ritiro della carta di circolazione.
Ps: ovviamente il catalizzatore se possibile montarlo deve essere inserito anche sul libretto di circolazione e quindi dietro collaudo della motorizzazione, credo.
Non volevo ricorrere ad un impianto a gpl e' troppo invasivo.
Saluti
 
Dunque devi farti montare un catalizzatore col suo certificato di omologazione che ti vendono ai vari rivenditori, chessò un 200 celle per esempio, lo fai montare e lui devi portare il mezzo alla motorizzazione che dopo aver visionato ti modificano il libretto di circolazione, prevede anche una sonda lambda che credo la tua non abbia, penso anche un trapianto di centralina simile altuo motore tipo una GT V6 2.0 TB e relativa mappata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta Andrea-Cesenat e scusa se non ti ho ringraziato prima ma ho avuto molto da fare.Poi ho deciso di montare un impianto sequenziale a gas. L'Alfa va bene ma non come quando e' a benzina in particolare quando si cerca di mantenere una velociata' costante a bassi regime tracolla un pochino.Saluti