Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Non mi pare di avere usato toni offensivi con nessuno..nè mai ho detto che è stupido chi compra giulietta, ognuno compra ciò che gli piace, ti ricordo che prima della leon avevo la Giulietta anch'io..
Ho solo fatto un confronto fra le due auto, mettendo in risalto le differenze e perché consiglierei leon piuttosto che giulietta, e perché sono rimasto deluso da giulietta. Non ho mai detto che la Giulietta è un cesso, anzi ho detto che è una buona auto ma nulla di più e che a me non ha trasmesso il tanto famigerato "cuore sportivo".
Potrebbe essere stato un utile spunto di riflessione su cosa Alfa potrebbe migliorare, visto che come me altri potenziali clienti potrebbero passare alla concorrenza per gli stessi motivi.
Se poi tu ti senti offeso perché ho detto quello che penso non posso farci nulla..e quello che penso è che, marchio a parte, la leon a parità di prezzo o forse anche meno offre allo stato attuale qualità migliore degli interni, motorizzazione diesel più prestante, migliori consumi e come estetica non credo sia da buttar via..tutto questo ovviamente imho..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permettimi di dirti che il cuore sportivo Alfa è famoso e non famigerato... Io sono certo che la tua Leon non ti darà problemi, ma se ti dovesse deludere anche lei faccelo sapere in maniera obiettiva


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
...Io sono certo che la tua Leon non ti darà problemi...

Io invece sono sicuro che te ne darà ma non verrai qui a scriverlo... Ho come un sesto senso per queste cose... :lol2:
 
lignano la leon potrà pure essere meglio della giulietta però qua credo la maggior parte l'abbia comprata perchè è un'auto che a loro piace...e qst è davvero meglio... la leon consuma meno? benissimo.. è più agile e veloce? ottimo... è un vw mentre alfa è una fiat? ne prendo atto... e altri buoni, ottimi motivi... però non mi piace... e a quel che leggo non piace nemmeno agli altri che postano.. ed in fondo qst conta...se l'auto su cui stai non ti piace potrà pure caxxre lingotti d'oro dalla marmitta che non ti soddisferà... beh oddio se mi sforna lingotti d'oro me la faccio piacere ma con quei soldi ci comprerei un'auto che mi piace...
 
Concordo con Ziopalm! Ma se la Leon è meglio di Giulietta e costa anche meno, come mai di Leon se ne vedono pochissime mentre di Giulietta tantissime? Non credo che siamo tutti così fessacchiotti.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma wurth magari sarà pure meglio della giulietta.. io non ho guidato nessuna delle 2 e non posso certo giudicare.. però la maggior parte delle persone compra un'auto accordando la componente emozionale con qll razionale... ti porto il mio esempio... la prima volta che ho visto parcheggiata una 159 ho detto anzi pensato "bella!! qst è la macchina che voglio"... da qll "visione" sono passati 5 anni abbondanti... nel frattempo essendo a piedi (causa incidente subito) ho preso una 156 ma cmq la 159 era l'obiettivo... e chi se ne frega nel frattempo sono uscite auto più nuove, meglio equipaggiate, più veloci, che consumano meno.... qll mi piaceva e qll ho comprato (la mia è molto simile a qll che vidi) appena ne ho avuto la possibilità/occasione... poi sono andato a vedere motorizzazioni, allestimenti, pregi e difetti..... magari alcuni usano più la testa qnd comprano un'auto.. si fanno il "pari e dispari" coi costi benefici.. la possibilità di rivendita (che è una cosa che io odio) ecc... ma la maggior parte di qll che stanno qua dentro, da quel che ho letto, qst calcoli manco sanno che esistono...
 
Concordo con Ziopalm! Ma se la Leon è meglio di Giulietta e costa anche meno, come mai di Leon se ne vedono pochissime mentre di Giulietta tantissime? Non credo che siamo tutti così fessacchiotti.....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Semplice, perchè la Giulietta la compriamo solo in Italia, praticamente tutte le Giulietta vendute restano in Italia.

Basta dare un'occhiata qui:

Alfa Romeo Giulietta European sales figures

Seat Leon European sales figures

Considera poi che di Giulietta km 0 e usate a prezzi conveniente ne trovi ovunque, di Leon usate o km0 pochissime.
 
Semplice, perchè la Giulietta la compriamo solo in Italia, praticamente tutte le Giulietta vendute restano in Italia.

Basta dare un'occhiata qui:

Alfa Romeo Giulietta European sales figures

Seat Leon European sales figures

Considera poi che di Giulietta km 0 e usate a prezzi conveniente ne trovi ovunque, di Leon usate o km0 pochissime.

Allora riformulo la domanda... Come mai in Italia si vedono molte più Giulietta che Loen anche se quest'ultima è migliore e costa meno?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ora ti risponde perché gli italiani sono stupidi auahuahuahuhua caxxo non porgerle sul piatto d'argento... :lol2:
 
ora ti risponde perché gli italiani sono stupidi auahuahuahuhua caxxo non porgerle sul piatto d'argento... :lol2:

Se il nostro amico Valippo è Italiano come noi non può darmi quella risposta...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E ma quello con la seat conta ancora italiano?
:lol2:
Scherzo Lignà