1.3 JDTM-2 da 95 CV o 1.3 JTDM-2 da 85?Consumi?Bollo?

LadyMito

Nuovo Alfista
13 Marzo 2013
2
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Ciao ragazzi,sono indecisa su queste due motorizzazioni.Calcolate che abito fuori città.Sto per acquistare una Mito 1.3 JDTM-2 S&S da 95 CV Distinctive ma vorrei fare attenzione ai consumi.Il mio percorso lo faccio per metà in urbano e in extra-urbano.Sto valutando anche quella da 85 CV ma non vorrei fosse un chiodo! Quanti km fate voi con la vostra? Quanto pagate di bollo? Quanto mi costerebbe di bollo la 1.3 da 85? :smiley_001: Il vostro primo tagliando? Costi?
Grazie ragazzi!!!
 
Ciao e benvenuta tra noi. Come costi di gestione tra i due motori la differenza la trovi solo nel pagamento della tassa dove andresti a parare qualche euro in meno all'anno. Per quanto riguarda le differenze di prestazioni non credo che siano molto differenti però l'85 cv dovrebbe consumare meno grazie al sistema di iniezione aggiornato. Considera che viene montato anche sulla 500L che piccola non è... Io ti consiglio l'85cv. Che colore la prenderesti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao! Guarda,la prenderei biancospino ma sempre l'allestimento Distinctive.Quindi per i consumi 50% e 50% mi consiglieresti la 85 giusto? Non vi è molta differenza quindi? Che colori mi consiglieresti? Che compagnia assicurativa converebbe? Voi cosa usate?
 
Io la prenderei bianca o rossa oppure nero etna. cerchi 17" . però ti consiglio di non farti condizionare dal colore e di prendere quello che più ti piace perchè è molto soggettivo. Per l'assicurazione sai bene che più dalla compagnia dipende dalla classe di merito e dalla tua età
 
Ciao ragazzi,sono indecisa su queste due motorizzazioni.
Ciao ;)
Calcolate che abito fuori città.Sto per acquistare una Mito 1.3 JDTM-2 S&S da 95 CV Distinctive ma vorrei fare attenzione ai consumi.Il mio percorso lo faccio per metà in urbano e in extra-urbano.
rientra nei diesel modeni e andare sempre ad andature tranquille alla lunga hai lo scarico pieno nel senso che il precat s'intasa e ogni tanto anziche farsi scaricare lo scarico dal meccanico, una buona medicina è per 10 kmt a marce basse col motore su di giri si pulisce abbastanza senza mettere mani...
Sto valutando anche quella da 85 CV ma non vorrei fosse un chiodo!
85CV non sono tanti però è un turbo e diesel, la coppia non manca però non da subito, sale dopo un pò ma alla fine è farci la mano, fidati!!
Quanti km fate voi con la vostra? Quanto pagate di bollo? Quanto mi costerebbe di bollo la 1.3 da 85? :smiley_001: Il vostro primo tagliando? Costi?
Grazie ragazzi!!!

Per queste domande ti consiglierei di chiederlo quì
 
Ultima modifica:
Io ho la 95 cv e diciamo che per come uso io la macchina è un buon motore, pago poco di bollo è bello grintoso, agile e consuma pochissimo, ha una mappa più spinta rispetto al 1.3 95cv che monta la punto (provato di persona la punto sporting di un mio amico).. L'unica pecca sono i cavalli rispetto alla sorella maggiore (non è per nulla ferma anzi viaggia parecchio) però la 1.6 è un'altro mondo..

Quindi io ti consiglio il 95 cv perché con meno cavalleria non ha senso, e te ne pentiresti.. Sarai soddisfatta fidati, sia per come va la macchina sia per i consumi e costi di gestione.. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cio Lady,
ho acquistato una mito 1,3 jtdm da 85 cavalli, quasi un anno fa. mi trovo molto contento della macchina, venendo però da una brava jtd ho notato la differenza di prestazioni, il motore è più lento, ma passando in dynamic va molto meglio, a me poi delle pretazioni non interessa molto. A livello di consumi io riesco a fare 20 a litro o qualcosa di meno. A livello di bollo la differenza con la brava che ha 100 cv non è enorme. Adesso pago 192 euro contro i 230 di prima.