1.3 MultiJet 16V 85cv

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Ciao a tutti
vorrei contenere i costi ed essendo attualmente la mia giuly 2.0 140cv abbastanza esosa, stavo pensando di permutarla con una Mito 1.3 85cv che ho trovato interessante a livello anche di consumi carburante.
Vorrei avere dai possessori pareri sul modello, sia per quanto riguarda i consumi che sopratutto per i costi di mantenimento

saluti
 
Il 1.3 è un ottimo propulsore,scattante e parco nei consumi,solo che dalla Giulietta alla MiTo cambia il mondo...........
 
è lo so, immagino..è lo scotto del cambio. Ovviamente non pretendo ne performance ne spazi ne "figaggine" della giulietta; il mio eventuale passaggio è solo mirato a risparmiosità di costi consumi/gestione/manutenzione. Avevo messo in conto che devo rinunciare a delle cose...
 
è lo so, immagino..è lo scotto del cambio. Ovviamente non pretendo ne performance ne spazi ne "figaggine" della giulietta; il mio eventuale passaggio è solo mirato a risparmiosità di costi consumi/gestione/manutenzione. Avevo messo in conto che devo rinunciare a delle cose...

Visto il periodo economico ti comprendo e mi dispiace. Io come auto aziendale ho una Lancia Y 1,3cc 95cv e devo dire che il motore è uno spettacolo. Scattante, ha un ottimo tiro e consuma veramente molto poco. Ma la Mi.to non c'è 95cv? credo che sarebbe meglio per i consumi rispetto all'85cv....
 
si si infatti io parlo dell'85cv (che è già presente come motorizzazione). Con la Giulietta ho già ottenuto ottimi consumi; quello su cui vorrei risparmiare è sui costi di gestione (bollo/assicurazione) e su eventuale manutenzione ovviamente.
 
Ovvio che il risparmio c'è,non avresti bisogno di fare domande..........dal 2.0 al 1.3 non ci vuole molto a capire che andresti a risparmiare su bollo,assicurazione e consumi.......Per quanto riguarda il motore vai tranquillo perché è molto affidabile ed anche prestante.
 
Giustamente, faresti una permuta esclusivamente per motivi economici, e naturalmente queste scelte non si possono discutere. Pero' e' superfluo dire che tra giulietta 2.0 Mjet e Mito 1.3 Mjet non ci sono paragoni, logicamente con la scelta di un 1.3, per quanto ottimo motore, si va' in retrocessione. Praticamente anche in termini di abitabilita' sono di due categorie diverse.
 
Allora io ho acquistato una Mito 1.3 JTDm che però ancora non ho avuto il piacere di provarla ma comunque mi è stato detto che il motore è ottimo perché consuma pochissimo, appena 3,5l/100km quindi 28,6 km/l. In più è un'euro 5+ (plus) perché è stato aggiornato rispetto al 1.6 che è solo un euro 5. Come prestazione del motore a me è stato solo detto che è ottimo però vorrei sapere anche io per chi possiede una Mito con motore 1.3 JTDm da 85CV se ha una buona ripresa al livello di partenza e anche per quanto riguarda l'affrontare le salite. Poi per quanto riguarda il prezzo dipende dall'allestimento. Io ad esempio ho preso la Progression, molto bella, e ho fatto un finanziamento di 5 anni con anticipo 0, 308€ al mese compresa l'assicurazione furto e incendio nel prezzo quindi dovrai fare solo l'assicurazione a parte per l'RCA. Guarda l'auto è veramente bella sia l'esterni che l'interni e poi ha tutto di serie!
 
Il 1,3cc è un motore fantastico. La mia macchina aziendale ha questo motore e consuma pochissimo e ha una ottima ripresa e un bel tiro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora io ho acquistato una Mito 1.3 JTDm che però ancora non ho avuto il piacere di provarla ma comunque mi è stato detto che il motore è ottimo perché consuma pochissimo, appena 3,5l/100km quindi 28,6 km/l. In più è un'euro 5+ (plus) perché è stato aggiornato rispetto al 1.6 che è solo un euro 5. Come prestazione del motore a me è stato solo detto che è ottimo però vorrei sapere anche io per chi possiede una Mito con motore 1.3 JTDm da 85CV se ha una buona ripresa al livello di partenza e anche per quanto riguarda l'affrontare le salite. Poi per quanto riguarda il prezzo dipende dall'allestimento. Io ad esempio ho preso la Progression, molto bella, e ho fatto un finanziamento di 5 anni con anticipo 0, 308€ al mese compresa l'assicurazione furto e incendio nel prezzo quindi dovrai fare solo l'assicurazione a parte per l'RCA. Guarda l'auto è veramente bella sia l'esterni che l'interni e poi ha tutto di serie!
Non ti farà mai 28 al litro ma vai tranquillo che consuma poco.