1.4 tb 120 cinghia distribuzione

Se rompi la cinghia pieghi tutte le valvole perche' il motore e' un 16v con valvolw inclinate mentre i motori FIRE 8v avendo le valvole diritte anche in caso do rottura della cinghia l'unico inconveniente era rimanere fermo ma senza rompere nulla nella testata.

Ecco cosa mi era passato di mente !! Lo sapevo anch'io ma al momento non mi veniva in mente porcaccia là miseria [emoji28] metal jacket sempre un passo avanti [emoji106][emoji41]
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Qualsiasi meccanico non ti consiglia di cambiarla dopo 8anni io nel sicuro l'ho cambiata dopo 5anni non rischio..
Solitamente le indicazioni delle case sono ipergarantiste proprio per non avere rogne sempreché la macchina venga usata in modo normale; se ci vai in pista il discorso ovviamente cambia...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul mio LUM (01/2012, 1.4 TB) c'è scritto questo:

- Sostituzione cinghia/e comando accessori 120000 Km / 96 mesi
- Sostituzione cinghia dentata comando distribuzione (*) 120000 Km / 96 mesi

(*) Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impieghi severi (climi
freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo) o comunque ogni 5 anni.

Qualcuno può spiegarmi la differenza tra la prima e la seconda riga? La mia compie 5 anni questo mese e ha 82K Km, quindi?