1.6 con perdita di possesso

alex47

Nuovo Alfista
26 Novembre 2011
4
0
1
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
1.600
salve alfisti, ho acquistato un anno fa un alfa giulia 1.6 biscione del 68 è ho un problema coi documenti, il proprietario che la comprata prima di me molti anni fa non si è mai fatto il passaggio, la macchina ha sia targhe che libretto e foglio complementare e non la posso intestare a me perchè mi hanno detto che c'è una perdita di possesso fatta anni fa, io sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario e in modo arrogante mi ha detto che nn è disposto ad aiutarmi e che della macchina nn ne vuole sapere piu nulla, a differenza della persona che la venduta a me ed e stato lui il possessore per tutti questi anni è molto disponibile... adesso io avendo tutti i documenti della macchina come faccio ad intestarmela? qualcuno di voi ha avuto un problema come il mio?
 
Se questa persona che non ti vuole aiutare l'hai contattata telefonicamente ci può stare un rifiuto anche se non condivido pienamente il comportamento ineducato, se così fosse, se puoi, prova a contattarla direttamente magari con la scusa di un caffè.
Per quanto riguarda questa perdita di possesso fatta per un auto francamente mi chiedo coma possa essere stata accettata se l'auto era/è iscritta al PRA; bisognerebbe indagare e vedere bene come si è svolta questa pratica. Di solito la perdita di possesso oltre che per rottamazione viene anche accettata quando vi è depositata una denuncia per furto a cui segue il non ritrovamento; francamente spero che non sia questo il caso anche perchè i precedenti proprietari potrebbero risponderne penalmente.
Detto ciò ti consiglio a rivolgerti ad un centro ACI spiegandogli la faccenda oppure puoi chiedere in una agenzia per pratiche auto d'epoca.
Ti auguro vivamente di risolvere e magari aggiornami.
In bocca al lupo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tuo caso ha una soluzione facilissima e infallibile :

Fai appuntamento con questo scostumato e poco collaboratore signore,o rintraccialo investigando il suo telefono/indirizzo/dati in motorizzazione ecc.

"Affitta" una bella signorina 18enne in minigonna, e presentala al citato cavaliere,e digli che se ti risolve il problema dei documenti gli lasci un'oretta la citata donzella.

Successo assicurato,problema risolto e tutti contenti !!!*


*in caso di dubbi consulta con ***********,lui ha molta esperienza in queste cose...
 
Ultima modifica da un moderatore: