12V sotto chiave nel vano motore

Regae

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
3
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
Duetto
Motore
2.0i cat
Ciao,
ho una 166 2.4 JTD 150 CV, qualcuno sa se c'è un 12V sottochiave nel vano motore accessibile con un rubacorrente?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
ti parlo per la mia che e' una 2.4 jtd 136 Cv....
Nel cofano vicino al fanale lato guida attaccato al parafango trovi la centralina fusibili relativi alle luci, al clacson ed alle ventole del radiatore. Sulla centralina arriva un connettore voluminoso con una ventina di fili. Il connettore si scollega tirando verso il basso la luinguetta rossa che si trova nella parte bassa del connettore stesso, dopodiche, guardando il connettore, il cavo che si trova in alto a sinistra (cavo azzurro - estrema sinistrad el connettore) e' il 12V sotto chiave di cui hai bisogno.
Basta aoprire un poco la guaina e preòevare la tensione o con una saldatura a stagno (consigliato) o con un rubacorrente.
Se non riesci a trovarlo e' sufficiente provare con un tester i vari cavi che arrivano con la chiave inserita e vedi subito quale e' a 12 volt.
Spero di essere stato utile.
Gianluca

QUOTE="Regae, post: 744234, member: 15647"]Ciao,
ho una 166 2.4 JTD 150 CV, qualcuno sa se c'è un 12V sottochiave nel vano motore accessibile con un rubacorrente?

Grazie[/QUOTE]