145 1.6 t.s.a volte non parte - sensore giri

Diciamo che i km ci sono tutti per imputare il sensore di giri, generalmente cede attorno ai 120-140.000 km, sulla mia 147 ha ceduto proprio a 140.000, per caso si è mai spenta l'auto mentre era in movimento?
 
ciao diagnosi fatta."sensore numero di giri segnale irregolare"...fortunatamente tutto qui,o almeno spero!!!cmq l'ho già acqistato e sabato lo sostituisco.l'auto non aveva problemi in corsa,solo che ogni tanto la spegnevi e ci voleva qualche bestemmia per metterla in moto.la 145 non sarà un granchè paragonata ad altre auto ma è un vero gioiello!l'avevo presa nuova all'epoca e va ancora alla grande!gran bel motore,tenuta super e zero problemi.va persino meglio della sportwagon del2005 che ho preso di seconda mano 3 anni fa...e poi basta tenerle bene...MITICA ALFA!alla faccia di chi ne parla male!ciao:)
 
quanto hai pagato quel sensore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,il sensore l'ho pagato 40 euro.se hai lo stesso problema occhio che ci sono 3 tipi diversi!la differenza sta nel connettore,é meglio verificare prima...pensavo di combinare nella buca ma ho dovuto andare da un mio amico sul sollevatore.bisogna mollare il supporto sotto al motore x farlo calare e avere un po' di spazio in più x riuscire a passare con le mani.il problema è che devi tornare a spingerlo su x rimettere i bulloni e lo fai in maniera semplice mettendo sotto al motore un "palo" e calando a scatti ...qualche minuto di lavoro senza spendere soldi inutili dal meccanico!:decoccio: