145 & 146 con estetica sportiva

Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

hai perfettamente ragione .. per non parlare poi che un paio di mesi fa hanno cercato di rubarmi la minigonna nel parcheggio del supermercato .. ma non avevano fatto conto dei perni che la tengono fissata giu ... come anti ladro sono ottimi .. ma sono tanti che potrebbero reggere una casa .... bah a volte non capisco come la fanno le cosa
 
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

anche io sulla mia 145 quadrifoglio ho la minigonna con i supporti rotti:mad:--- ma con il consiglio della resina faro cosi a breve :D.. meno male che esiste questo forum.. che nesaremo senza alfa e forum :)
 
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

io ho usato la colla a caldo....

non tiene all'infinito ma il suo dovere lo fa!!!

GNA!
 
Riferimento: Alfa 145 - minigonna staccata!

mi sa che mi toccherà fare così anche a me ieri l'ho ritirata dal meccanico ho le minigonne sotto le portiere completamente aperte tra un po le perdo per strada...
 
Re: Riferimento: Alfa 145 - minigonna staccata!

ciao Giox156

ho lo stesso tuo problema,ma a me mi si è rotto la staffa della minigonna dx,nella parte anteriore,mentre il perno con base quadrata bianco è intatto.POTRESTI DIRMI COME SI RIMUOVE LA MINIGONNA IN MANIERA SEMPLICE?in modo da fare l'operazione con la vetroresina che hai fatto tu.GRAZIE MILLE.

p.s.

sè hai un video(o qualcuno del forum)dove si vede lo smontaggio della minigonna gliene sarei grato)
 
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

Ciao Xfight, per rimuovere la minigonna bisogna prima svitare le viti che ci sono al di sotto , che la tengono ancorata . E poi una volta svitate basta tirare la minigonna verso di te in modo da sfilarla dai pernetti bianchi ( che dovrebbero rimanere fissati con la loro base quadrata dove sono di solito) operazione da fare piano e con calma per evitare di rompere le basi quadrate dove sono "incastrati" i pernetti. Per adesso prima di procedere , vedi bene prima dove sono le viti in basso ( rimuovile tutte) altrimenti mi dici qualcosa qui che appena smette di piovere cercherò di fare delle foto di dove si trovano queste viti. Ciao ;)
 
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

Ciao Giox156

Grazie per la tempestività.Volevo dirti che sono andato da un ricambista alfa e mia ha fatto gentilmente vedere il disegno della minigonna.Da come ho capito,ci sono 5 viti di sotto e dopo aver svitato queste,si tira la minigonna ad incastro,è giusto?mi puoi dare una panoramica del lavoro da eseguire,dalle fasi di smontaggio a quelle per ricreare la struttura del supporto della minigonna con la vetroresina in modo da fare un lavoro pulito senza rompere ninte?sè hai qualche disegno,foto...te ne sarei ulteriolmente grato.

grazie mille
 
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

Si esatto , devi togliere le viti sotto e poi tirare la minigonna come ti avevo scritto prima ... confermo :D . Sono quelle le fasi niente di piu .. sviti e tiri , nel tirare fallo piano piano , e non romperai nulla . Ti direi di iniziare a provare così , non c'è un metodo particolare , ti ripeto, sviti le viti sotto e tiri piano , tutto qui. Provaci , se trovi delle complicazioni allora smonto la mia e ti faccio 2 3 foto , però se ci riesci è meglio così evito di smontarla inutilmente... però se trovi delle difficoltà non ti preoccupare che lo faccio volentieri .. ma se posso evitare non sarebbe male :D
 
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

Ciao giox156

ascolta,ma tirando,ho paura che si rompono gli attacchi che fanno parte della minigonna,non tanto i perni a base quadrata bianca(quelli si trovano al limite,ma sè rompo gli attacchi della minigonna devo incollarli tutti con la vetroresina rischiando di fare una porcheria e che non aderisca più bene la minigonna).In più volevo sapere,per svitare le viti,hai utilizzato lo stesso crick che ha in dotazione l'auto,ho hai messo dei cavalletti laterali,solo da un lato?attendo una tua risposta.

p.s.
ma la vetroresina di preciso,dove e in quali punti esatti l'hai messa per creare un rinforzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

Non c'è bisogno di alzare la vettura ... ho svitato le viti con una chiave normalissima , quelle tipo "cricchetto" ... poi non c'è una maniera particolare nel tirare la minigonna, bisogna solo tirare piano ed avere pazienza perno con perno in modo da non romperli . Il rinforzo in vetroresina l'ho messo sulla base bianca del "piolino" dalla parte della minigonna , una parte sottile , giusto per "ancorarlo" meglio ;) Cioè dove vedi che è debole , appoggi il piolino nella sede della minigonna , e poi lo "cementi" lateralmente con la resina ... vedrai oi che le volte successive sarà così ancorato che la minigonna la potrai tirar via tranquillamente senza il rischio di rompere qualcosa.