146 t.s. problemi ebollizione acqua nella vascetta - Guarnizione testata

Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

Io ho risolto il mio problema!
Ho cambiato il motore;)
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

purtroppo sono stato costretto, la macchina è rimasta ferma divesi mese perchè andava a tre o girato diverse officine compresa quella alfa, e mi dicevano che il motore era andato. Circa due mesi fa ho avuto un occasine una 146 1.4 tamponata da un camion dell'immondizia:lol2::lol2: con 60000 km. Portata dallo sfascia carozze dello zio di mio cognato. Cosi adesso la mia bambina e di nuovo come nuova:grinser002:
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

ottimo!!!

problema risolto!!!

GNA!
 
salve a tutti!!!
ho sistituito il termostato ( una volta smontato quello vecchio mi sono accorto che era proprio distrutto mancava addirittura un pezzetto di aletta metallica ) sulla mia 146 T.S. quindi ho spurgato l'impianto in modo tale che non ci siamo bolle d'aria all'interno , rabboccato con antigelo e messo in moto la macchina , fin quì tutto ok....una volta raggiunti i 90° la ventola parte e anche qui tutto ok.....da quì in poi nascono i problemi!!!! l'indicatore della temperatura continua a salire e l'acqua all'interno della vaschetta bolle ( neanche ci dovessi cucinare la pasta !!!!! ) , ho tastato con la mano il radiatore e mi sono accorto che è freddo ....quindi ho smontato il manicotto di entrata e l'acqua all'internoo del radiatore è fredda. mi è venuto il dubbio che il nuovo termostato fosse difettoso quindi l'ho rismontato ma mi sembra ok.....
sembra quasi che l'acqua non circoli all'interno del motore .....
gentilmente qualcuno può darmi una dritta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????
 
da quello che dici sembra proprio che e difettosa la valvola termostatica, e rimasta bloccata in chiusura e non fa circolare l'acqua, fattela cambiare.
 
da quello che dici sembra proprio che e difettosa la valvola termostatica, e rimasta bloccata in chiusura e non fa circolare l'acqua, fattela cambiare.

sembrerebbe proprio così , anche se a dire il vero ho provato a smontarla e agendo sulla valvola stessa che scorre su un perno centrale mi sembra scorra senza alcun impedimento.
comunque me la sono fatta sostituire in garanzia e stasera proverò a sostituirla ,
ti farò sapere ,
grazie comunque!!
 
buonasera ragazzi,ho problemi grossi con la mia alfa 145....qualche settimana fa ha cominciato a salirmi la temperatura dell'acqua e uscire vapore dalla vaschetta dell'acqua,controllato sotto il tappo e c'era una cremina color nocciola,e usciva fumo color azzurrino dallo scarico con un po di condensa...vado dal meccanico,e mi ha sostituito la guarnizione di testa e rettificato la testa...rimonta tutto,prova la macchina,mi chiama e mi dice:l'acqua bolle in una maniera esagerata nella vaschetta,e si alza ancora di temperatura...mi ha consigliato di cambiare tutto il motore perche potrebbe essere una crepa che sfiata nella base della testa...sta cosa mi puzza...ragazzi potreste aiutarmi?mi ha gia chiesto 450 euro x il lavoro della guarnizione di testa,e ora devo spendere ancora 600 euro x un motore 1.8 t spark e 350 euro x smontaggio motore vecchio e montaggio dell'altro...help please!!!grazie di tutto!
 
buonasera ragazzi,ho problemi grossi con la mia alfa 145....qualche settimana fa ha cominciato a salirmi la temperatura dell'acqua e uscire vapore dalla vaschetta dell'acqua,controllato sotto il tappo e c'era una cremina color nocciola,e usciva fumo color azzurrino dallo scarico con un po di condensa...vado dal meccanico,e mi ha sostituito la guarnizione di testa e rettificato la testa...rimonta tutto,prova la macchina,mi chiama e mi dice:l'acqua bolle in una maniera esagerata nella vaschetta,e si alza ancora di temperatura...mi ha consigliato di cambiare tutto il motore perche potrebbe essere una crepa che sfiata nella base della testa...sta cosa mi puzza...ragazzi potreste aiutarmi?mi ha gia chiesto 450 euro x il lavoro della guarnizione di testa,e ora devo spendere ancora 600 euro x un motore 1.8 t spark e 350 euro x smontaggio motore vecchio e montaggio dell'altro...help please!!!grazie di tutto!

cambia meccanico....è da somari non accorgersi di una cosa del genere...trova un bel 1.8 ts rigenerato e cambialo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora basso, novità? com'è andata a finire poi?