146 TS - Prob. all'avviamento causa evaporazione della benzina per molto calore

A

alfa 146

Utente Cancellato
Ciao a tutti eccomi ancora qui.
Ho un problema con la mia macchina, alfa 146 1.4 ts
Ecco il problema: parte la ventola di raffreddamento poi parcheggio la macchina e dopo averla fatta staccare spengo la spengo.
Quando la vado a riaccendere dopo 5\6 ore l'auto parte borbottando poi tutto ok.
Mi sono accorto se come il relè della ventola interferisce con quello dell'accensione.Può essere?In diagnosi non da nulla. A qualcuno di voi è capitato?Tutte le cose più strane mi capitano con la mia macchina :grinser005:
 
ma un titolo discussione più inerente e preciso no??..così non va bene troppo generico...."strano problema help", uno che lo legge potrebbe nemmeno neanche prenderlo in considerazione. prova una soluzione del genere magari: "problema avviamento - Alfa 146 1.4 TS"

Ciao Alfa, non è detto che la diagnosi rilevi tutto, (non escludo la tua ipotesi relativa al relè) quindi prova a cambiarlo. Hai scritto che parte borbottando? potrebbe essere: debimetro (ma usciva in diagnosi, certi examiner non entrano nelle centraline Alfa, quindi riprova), corpo farfallato (motorino del minimo, o corpo farfallato sporco), sonda lambda (vedi la diagnosi e ripetila), candele, qualche bobina in avaria o i cavi candele, guarnizione della testata, oppure motore ingolfato (iniettori sporchi, problema alla pompa della benzina), raro ma non impossibile dalla diagnosi di solito dovrebbero uscire. sensore dei giri e sensore di fase....
 
Ultima modifica:
Se noti un calo del liquido di raffreddamento potrebbe essere la guarnizione della testata
 
No niente calo del liquido.
Provo a cambiare il relè. Qualcuno di voi ha il codice del relè?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti eccomi ancora qui.
Ho un problema con la mia macchina, alfa 146 1.4 ts
Ecco il problema: parte la ventola di raffreddamento poi parcheggio la macchina e dopo averla fatta staccare spengo la spengo.
Quando la vado a riaccendere dopo 5\6 ore l'auto parte borbottando poi tutto ok.
Mi sono accorto se come il relè della ventola interferisce con quello dell'accensione.Può essere?In diagnosi non da nulla. A qualcuno di voi è capitato?Tutte le cose più strane mi capitano con la mia macchina :grinser005:
Non ci sono relè che possano interferire...

Un'idea me la sono fatta anche se non è proprio la stagione giusta...
l'accensione della ventola è conseguente all'incremento della temperatura di funzionamento del motore oltre il "solito" regime.
L'aumento della temperatura potrebbe causare l'evaporazione della benzina nel flauto comportando delle bolle di vapore e borbottio al riavviamento...

Perciò, controlla la pressione del circuito di alimentazione ma soprattuttto la tenuta di pressione nel tempo...


.:stretta:.