147 1.6 16v ts. con gpl. info

Io l'impianto a metano alla fine l'avevo fatto perché solo per andare al lavoro ho 70 chilometri al giorno...mettici poi il sabato e domenica e le eventuali ferie....


sono nella tua stessa situazione.. 40 km al giorno per il lavoro (20+20)

e nei fine settimana sempre in giro.. avanti e indietro dalla Toscana (causa Danno Donna!!)

Varese-Arezzo A/R

poi lì se non è Viareggio o la Versilia non è week-end che si rispetti!!
 
Di preciso non lo so, ma da come mi è sempre stato detto, con il gpl hai una spesa tipo diesel. Io al momento non mi trovo male, ovvio che mi è cambiato tutto rispetto al metano, prima con 14 euro di pieno facevo anche 370 chilometri con una guida tranquilla, ora per un pieno mi servono 70 euro, e come chilometri arrivo al massimo 950-970...poi se ti fai invogliare dal turbo. ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Di preciso non lo so, ma da come mi è sempre stato detto, con il gpl hai una spesa tipo diesel. Io al momento non mi trovo male, ovvio che mi è cambiato tutto rispetto al metano, prima con 14 euro di pieno facevo anche 370 chilometri con una guida tranquilla, ora per un pieno mi servono 70 euro, e come chilometri arrivo al massimo 950-970...poi se ti fai invogliare dal turbo. ..

idem sulla 2.0 Twin Spark (pieno in svizzera son minimo 70 euro)

da noi, non bastano 100 euro.. 100 ottani a 1.74€/l

tiene 70 litri il serbatoio..


cerco una Jtd-M allora..

considerando che alla mia 2.0 Twin Spark c'è da rifare il motore (3.000 euro)

impianto gpl minimo 2000.. carrozzeria altri 3.000.. la compro nuova a sto punto..

cambio verso totalmente.. dato l'uso intensivo che ne faccio..

950/970 uso normale.. ma anche se ti vai invogliare dalla turbina come dici..

non penso che faccia meno di 600/700 giusto?

la tua è la 16V 140Cv?
 
Io meno di 600 non ho mai fatto,tutto dipende dalla guida che uno ha, ci sono delle volte, anche nella stessa giornata, che avrei bisogno di un'ancora, altre di essere spinto da quanto lentamente vado. Ci sono state un paio d'occasioni, ma proprio due, in cui da spia riserva a spia riserva calcolando i litri coi chilometri fatti,sono riuscito ad fare una media di 20 con un litro, di norma però mi attesto però sui 17 e mezzo. Tutto dipende dalla guida. La mia è una 16v 150 cv
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto