147 105cv va a tre cilindri

Ramones89

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2010
26
0
1
34
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve, ho una 147 moving 105cv comprata nuova, con impianto a gpl lovato montato a KM 0.
Ora la macchina a 9000km.
Espongo subito il problema.
a 4000km ho rimappato la centralina (spia motore accesa a gas).

a 8500km, ha iniziato ad andare malissimo a gas, andava a tre. Sostituito iniettore cilindro 1.

Dopo circa una giornata, stessa cosa, sostituito iniettore cilindro 1.

Dopo un altra giornata, stessa cosa, stata dal meccanico una settimana, sostituiti tutti gli iniettori.

La macchina, è andata bene per due tre giorni. Ora al minimo a gas, sgasando, va a tre fino a 1500giri, poi va NORMALE, la cosa si amplifica molto accendendo il climatizzatore.

A benzina, fa la stessa cosa tra gli 800 e i 1000 dando dei colpetti sul gas, fa 120km con 2/8 di serbatoio (non sò se è normale), e con clima acceso fa MOLTA fatica a salire dopo i 140...

consigli? cosa può essere?

Grazie
 
ho avuto esperienze di scarse prestazione con il 1800cc bialbero fiat, scarse prestazioni e scoppi, il problema era dovuto ad una carburazione troppo magra.
 
beh io ho una 1.4 103 cv e a benzina come km fatti stiamo li , tu ne fai 120 con 2/8 di serbatoio io ne faccio sui 150 con 1/4 che poi è sempre la stessa cosa

Visto che dopo aver sostituito gli iniettori hai ancora avuto gli stessi problemi , non potrebbe essere magari un problema di centralina? quella del gpl
 
beh io ho una 1.4 103 cv e a benzina come km fatti stiamo li , tu ne fai 120 con 2/8 di serbatoio io ne faccio sui 150 con 1/4 che poi è sempre la stessa cosa

Visto che dopo aver sostituito gli iniettori hai ancora avuto gli stessi problemi , non potrebbe essere magari un problema di centralina? quella del gpl

a potrebbe tutto.. ora ce l'ha di nuovo il meccanico perchè iniziava a scoppiettare-sparare anche a benza!
 
E' solo un problema elettrico, anche il gruppo bobine può dare quel tipo di anomalia.
 
oggi riportata dal meccanico..
sorpresa! cambiano di nuovo gli iniettori -.-
 
strano, va bene che non andavano bene una volta, ma alla seconda e dopo anche poco tempo averli cambiati è strano .. spero che non ti stiano facendo pagare in piu
 
strano, va bene che non andavano bene una volta, ma alla seconda e dopo anche poco tempo averli cambiati è strano .. spero che non ti stiano facendo pagare in piu

bhe... pago il tempo perso!
situazione di ora.. NON hanno cambiato gli iniettori, era fuori fase di fabbrica.. questo non spiega perchè sia andata bene per 8000km ma pazienza..

oggi la provo, se sgaso da fermo poco, scoppietta e tende ad ingolfarsi.. ma mi hanno detto che se sgasi POCO da FERMO al MINIMO è normale..
confermate?

andando invece rende di piu! (molto di piu)
 
Beh la mia se ci appoggio un po il piede sull'acceleratore e lascio subito, fai conto come accelerare di 200 300 giri mi fa non proprio uno scoppiettio ma una specie di sbuffata, ma non tende ad ingolfarsi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
<mai avuti questi problemi...e 50000km all'attivo con il GPl...secondo me il meccanico si stà arrampicando sugli specchi