T
tuny1
Utente Cancellato
Salve a tutti
Per cortesia vorrei una risposta da voi,se possibile:ho comperato una 147 GTA usata con cambio selespeed del 2005 secondo semestre con 31.000 km certificati dal concessionario.
Il giorno del ritiro (quasi alla chiusura del concessionario) vado a casa e come entro nel posteggio con le ruote sterzate verso sinistra,sento un tichettio proveniente dalla ruota SX.
L'indomani mi precipito dal concessionario,e riferisco questo rumore. Il capo officina la prova e mi dice che non c'è nessun rumore e che l'auto e a posto. In effetti quel rumore non l'ho più sentito ma dopo 3 settimane partendo da un posteggio e fatti una ventina di metri,ho sentito un forte rumore uscire da sotto la macchina,immediatamente mi fermo e con mio grande stupore vedo una macchia d'olio ingrandirsi sempre di più fuoriuscendo dal di sotto della macchina
Portata in officina con il carroattrezzi attendo una risposta. La risposta che mi viene data è rottura del differenziale cambio e frizione.Praticamente tutto il cambio completo,chiedo come mai e potuto succedere,e il capo officina mi dice dovuto a stress cioe brushe accelerazioni con scalate veloci tipo dalla 6 in 4 e cosi via.Ora queste brusche accelerazioni sinceramente non le ho fatte,ho tirato si la macchina ma non l'ho mai portata sul limitatore partenze brusche con il piede del gas pigiato al massimo e via dicendo.Poi parlando in giro diversi di loro mi hanno detto che quel tipo di di cambio presenta problemi e che l'anello debole di quella macchina e appunto il differenziale.Allora Vi chiedo e possibile ?? oppure chi l'aveva a tirato il collo a quel motore piu e piu volte ??
Attendendo le vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
Per cortesia vorrei una risposta da voi,se possibile:ho comperato una 147 GTA usata con cambio selespeed del 2005 secondo semestre con 31.000 km certificati dal concessionario.
Il giorno del ritiro (quasi alla chiusura del concessionario) vado a casa e come entro nel posteggio con le ruote sterzate verso sinistra,sento un tichettio proveniente dalla ruota SX.
L'indomani mi precipito dal concessionario,e riferisco questo rumore. Il capo officina la prova e mi dice che non c'è nessun rumore e che l'auto e a posto. In effetti quel rumore non l'ho più sentito ma dopo 3 settimane partendo da un posteggio e fatti una ventina di metri,ho sentito un forte rumore uscire da sotto la macchina,immediatamente mi fermo e con mio grande stupore vedo una macchia d'olio ingrandirsi sempre di più fuoriuscendo dal di sotto della macchina
Portata in officina con il carroattrezzi attendo una risposta. La risposta che mi viene data è rottura del differenziale cambio e frizione.Praticamente tutto il cambio completo,chiedo come mai e potuto succedere,e il capo officina mi dice dovuto a stress cioe brushe accelerazioni con scalate veloci tipo dalla 6 in 4 e cosi via.Ora queste brusche accelerazioni sinceramente non le ho fatte,ho tirato si la macchina ma non l'ho mai portata sul limitatore partenze brusche con il piede del gas pigiato al massimo e via dicendo.Poi parlando in giro diversi di loro mi hanno detto che quel tipo di di cambio presenta problemi e che l'anello debole di quella macchina e appunto il differenziale.Allora Vi chiedo e possibile ?? oppure chi l'aveva a tirato il collo a quel motore piu e piu volte ??
Attendendo le vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.