147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Differenza tra Cat. Sportivo 100 celle e 200 celle?

ciao ragazzi sulla mia uno quattro sette, sono indeciso se mettere il 100 o 200 celle. Cosa mi consigliate? il mio meccanico dice il 200, ma che differenza fa con il 100? grazie raga
 
Re: Differenza tra Cat. Sportivo 100 celle e 200 celle?

monta il 200 celle che costa molto meno del 100 celle ed è piu adatto per uso stradale...il 100 celle è molto piu libero avresti molto piu vuoto ai bassi....
 
Re: Differenza tra Cat. Sportivo 100 celle e 200 celle?

ma di quanto migliora? il mio meccanico dice che diventa più frizzante in accellerazione può essere?
 
Re: Differenza tra Cat. Sportivo 100 celle e 200 celle?

bhe si....hai lo scarico un pò piu libero...un mio amico cmq sul tuo stesso motore ha cambiato il precatalizzatore soltanto e la macchin gli è cambiata parecchio......
 
Re: Differenza tra Cat. Sportivo 100 celle e 200 celle?

Grazie allora vedo un pò e saprò dirti dopo il montaggio :)
 
Re: Collettore di Scarico 147 TS 1.6 Disctintive del 2001 a 500€?????

ciao MrDankos, ho avuto il tuo stesso problema: il cat originale si è disintegrato a 70000 km tappando lo scarico allora l'ho sostituito con uno usato pagato 150 €....è durato poco più di sei mesi!!!! Ora giro senza in attesa di soluzioni alternative perchè anche a me hanno sparato cifre assurde per l'originale. Il problema è che tra poco devo fare la revisione!!!
 
Re: marmitta che scoppietta

purtroppo i t.s. non scoppiettano come altri motori,non ho mai capito il perchè!!!

basta vedere dei video su youtube.....alcune auto sparano fuochi d'artificio le alfa no.....suono potente e lineare,ma niente scoppietti :)
da me lo sento che borbotta sui 3500 giri a motore e scarico caldo (al cambio marcia) :)
 
Re: marmitta che scoppietta

ciao, non vorrei dire cavolate, ma ho l'impressione che sia dovuto al twin spark, mi sembra di ricordare che lo scoppiettio sia dovuto a residui incombusti nella marmitta, probabilmente il twin spark diminiusce questi residui bruciando meglio in camera di combustione, quindi niente scoppietti:grinser005:...ma prendila con le pinze questa ipotesti:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consigli cambio scarico

Ciao ragazzi,
volevo qualche consiglio su quello che sto per fare alla mia 147.....

Inizialmente volevo montare uno scarico supersprint completo però purtroppo per motivi economici/lavorativi non posso più.....

Quindi avevo pensato di montare soltanto il finale che sarebbe questo:
Scarichi e terminali - Scarico posteriore Fusion - TUNING GURU
Poi il filtro Sparco HP 160 e barra duomi anche se non c'entra col motore.... Voi cosa mi dite?

Se ho sbagliato sezione o qualcosa scusate ma sono nuovo!!
Grazie....